Salsomaggiore torna ad ospitare la Coppa Italia di Bridge dal 15 al 18 settembre

Sarà ancora Salsomaggiore la sede per le fasi finali del torneo organizzato dalla FIGB. Quattro giorni di competizioni nella cittadina termale in provincia di Parma.
Soragna, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi)

Salsomaggiore sarà ancora una volta la sede della Coppa Italia di Bridge. Location delle sfide saranno gli eleganti saloni del Palazzo dei Congressi della Città della Salute in provincia di Parma. Le fasi finali della Coppa Italia organizzata dalla Federazione Italiana Giuoco Bridge (FIGB) saranno riservate alle squadre miste. Il programma degli incontri si articola in quattro giornate. L’inizio del torneo è previsto per giovedì 15 settembre, quando le squadre iscritte si sfideranno nei sedicesimi di finale e nei primi ottavi di finale. Venerdì 16 e sabato 17 saranno le giornate dei quarti e delle semifinali. Conclusione domenica 18 settembre con le finali per il primo e secondo posto e terzo e quarto posto.

Il bridge a Salsomaggiore Terme ha ormai una lunga storia che risale al 1978. In oltre trent’anni la cittadina termale ha accolto importanti eventi e competizioni legati a questo gioco, comprese diverse edizioni dei campionati italiani ed europei, competizioni maschili e lady, individuali e per squadre.

Salsomaggiore è un centro termale di grande fama e tradizione. La Città della Salute offre tante opportunità per godersi le proprie vacanze di benessere e di relax fra le colline parmensi. Nel centro di Salsomaggiore sorgono sia le storiche Terme Berzieri che le Terme Zoja, due fra i centri più frequentati per la cura e la bellezza del corpo. Salsomaggiore è anche sinonimo di attività sportiva, grazie alla presenza di impianti all’avanguardia per molte discipline: il Golf Club con un percorso di 18 buche, campi da tennis in terra battuta e una scuola di pratica sportiva, due piscine, una termale coperta con acqua salsobromoiodica riscaldata e una scoperta. Salsomaggiore è a meno di trenta chilometri da Parma e a pochi minuti dall’uscita Fidenza-Salsomaggiore Terme dell’autostrada A1, ad un’ora d’auto tanto da Milano quanto da Bologna. L’ADAST, l’Associazione degli Albergatori di Salsomaggiore e Tabiano Terme, è la maggiore azienda impegnata nella promozione di Salsomaggiore e del suo territorio. Sul suo sito Web sono disponibili numerose offerte speciali e informazioni utili per organizzare nel migliore dei modi il proprio soggiorno a Salsomaggiore.

Per informazioni e richieste: www.salsomaggioreterme.com.

Alessandro Negri
 KosmoSol (Leggi tutti i comunicati)
Strada delle Castelline, 42/D
43019 Soragna (Parma) Italia