La casa editrice JoVE è lieta di annunciare la prima edizione del JoVE Italian Forum

      L'incontro ha come obiettivo quello di offrire a docenti e ricercatori degli strumenti pratici per supportare le attività di programmazione didattica e in ambito laboratoriale. Dopo gli interventi del giornalista scientificoGiorgio Sestilie dell'imprenditoreRoberto di Giovan Paolo(SmemoLab), una tavola rotonda di discussione coinvolgerà professori e delegati che hanno dimostrato una straordinaria competenza e iniziativa nel portare innovazione in ambito accademico. Le...
MILANO, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

 

 

L'incontro ha come obiettivo quello di offrire a docenti e ricercatori degli strumenti pratici per supportare le attività di programmazione didattica e in ambito laboratoriale. Dopo gli interventi del giornalista scientifico Giorgio Sestili e dell'imprenditore Roberto di Giovan Paolo (SmemoLab), una tavola rotonda di discussione coinvolgerà professori e delegati che hanno dimostrato una straordinaria competenza e iniziativa nel portare innovazione in ambito accademico. Le presentazioni si concentreranno sul fornire esempi pratici e saranno accompagnate da una sessione di domande e risposte. I partecipanti potranno registrare il loro interesse per alcuni workshop gratuiti offerti da JoVE, durante i quali scopriranno come utilizzare le tecniche illustrate durante la conferenza. 

"La transizione digitale rappresenta un'opportunità unica per il Paese. Il connubio tra gli elementi più virtuosi della tradizione e le tecnologie digitali è il propellente all'innovazione del sapere STEM, campo in cui gli italiani si sono sempre distinti. L'evento promosso da JoVE, che ha fatto dell'innovazione didattica e dell'incremento della produttività nella ricerca la sua missione, si inserisce in questo contesto e mira a stimolare la discussione circa le differenti opportunità e modalità di implementazione di risorse digitali inclusive e multidisciplinari. La continua innovazione è lo strumento cardine che ci fornisce le soluzioni alle sfide importantissime e delicatissime che abbiamo davanti a noi." Dr. Fabrizio G. Doccula, PhD, Direttore Associato Dipartimento di Innovazione didattica e ricerca, EMEA & LatAm.

Per l'elenco completo degli eventi visitare questa pagina.

La casa editrice JoVE è lieta di annunciare la prima edizione del JoVE Italian Forum

Informazioni su JoVE

Fondata nel 2006, JoVE è la principale editrice di risorse video per la didattica e la ricerca. Con migliaia di video pubblicati in diverse discipline scientifiche, mediche e ingegneristiche, la biblioteca di JoVE fornisce illustrazioni chiare e dettagliate di varie tecniche e concetti esemplificati.

Oggi centinaia di istituzioni e laboratori in tutto il mondo utilizzano JoVE per soddisfare le loro esigenze, come per esempio: 

Per informazioni, contattare
Alice Pistono, MSc
Research and Education Specialist - Italy
Phone: +39 02 30566398
Email: [email protected]

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili