Yamaha Motor registra un utile annuo da record per il 2017

—Forti tutti i settori di attività—
TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Yamaha Motor Co., Ltd. (TOKYO:7272)(ISIN:JP3942800008) ha annunciato oggi che il risultato netto è drasticamente aumentato di quasi il 61% registrando un record aziendale di 101,6 miliardi di yen nell’esercizio finanziario 2017, che si è chiuso il 31 dicembre. La fortissima crescita è stata possibile grazie alla vendita di prodotti di fascia alta e alla riduzione dei costi ottenuta tramite processi avanzati di produzione e miglioramento dello sviluppo della piattaforma e dei modelli globali di motociclette. Crescendo dell’11%, il fatturato netto ha raggiunto 1,67 trilioni di yen grazie alla forte vendita di motociclette nella regione ASEAN, motori fuoribordo negli Stati Uniti, dispositivi per montaggio superficiale e robot industriali.