PMC Organometallix annuncia un accordo di distribuzione con Safic-Alcan in Europa

PMC Organometallix, Inc., una società interamente controllata da PMC Group, ha ampliato l'accordo di distribuzione con Safic-Alcan e offrirà ora le proprie attività di vendita, evasione degli ordini e supporto tecnico anche nell'Europa dell'Est. Safic-Alcan, con effetto immediato, assume la funzione di distributore autorizzato dei catalizzatori FASCAT® e Fine Chemicals di PMC Organometallix, dei catalizzatori estremamente selettivi per esteri, uretani e silossani destinati alle applicazioni industriali nell'Europa occidentale e orientale.
CARROLLTON, Ky., (informazione.it - comunicati stampa - industria)

"L'esperienza di Safic-Alcan nella vendita di prodotti speciali in molti mercati e la sua vasta rete di distribuzione offrono opportunità di crescita per i composti Tin Catalyst di PMC Organometallix e per la piattaforma Fine Chemicals in Europa", ha dichiarato Conor Dowling, direttore della divisione globale Organometallic Specialties di PMC Organometallix.

I catalizzatori FASCAT® di PMC Organometallix sono composti inorganici ed organometallici dello stagno che offrono caratteristiche ottimali di conversione e polimerizzazione, il che rende essenziali questi materiali organometallici in una vasta gamma di applicazioni. I catalizzatori FASCAT® sono usati nella fabbricazione di lubrificanti sintetici, nella sintesi dei monomeri e dei polimeri degli esteri, nella produzione di vernici epossidiche per il settore automobilistico e nella reticolazione di silossani, uretani e intermedi chimici.

Informazioni su Safic-Alcan

Safic-Alcan è un distributore francese di prodotti chimici speciali con sede a Parigi-La Défense (Francia). La società sviluppa e fornisce una vasta gamma di polimeri, materiali e additivi per il settore farmaceutico, cosmetico, della gomma e dei rivestimenti. Il gruppo è presente in tutti i principali paesi dell'Unione Europea e anche in Turchia e Cina, con uno sviluppo strategico attualmente in corso nell'Europa dell'Est, negli Stati Uniti e in Messico. Nel 2016 Safic-Alcan ha annunciato entrate per 508 milioni di euro. www.safic-alcan.com/en/

Informazioni su PMC

PMC Group è una società diversificata e orientata alla crescita attiva nel settore chimico e della plastica mondiale, specializzata in soluzioni innovative per le esigenze di tutti i giorni in una vasta gamma di mercati, inclusi quelli della plastica, dei prodotti di largo consumo, delle vernici, degli imballaggi, della cura della persona e nel segmento alimentare, automobilistico e farmaceutico. La società è stata creata in base a un modello di crescita sostenibile incentrato sull'innovazione e sulla promozione del bene sociale. PMC opera da una piattaforma produttiva, di innovazione e marketing globale e gestisce strutture nel continente americano, in Europa e in Asia. Per ulteriori informazioni su PMC e sulle sue attività internazionali consultare i siti www.pmc-group.com, www.pmcorganometallix.com e www.fascat.com.