BUENAVENTURA GINER INC. entra in un'alleanza strategica con il Gruppo IPH

Annuncio/Comunicato StampaBUENAVENTURA GINER INC. entra in un'alleanza strategica con il Gruppo IPHBarcellona, 26 settembre 2016Al fine di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento di mercato e prepararsi ad affrontare le sfide future, BUENAVENTURA GINER INC...
London, (informazione.it - comunicati stampa - industria)
https://hugin.info/167489/I/2044516/109925.jpg https://hugin.info/167489/I/2044516/109901.jpg

Annuncio/Comunicato Stampa

BUENAVENTURA GINER INC. entra in un'alleanza strategica con il Gruppo IPH

Barcellona, 26 settembre 2016

Al fine di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento di mercato e prepararsi ad affrontare le sfide future, BUENAVENTURA GINER INC. ha deciso di allearsi con il Gruppo IPH.

BUENAVENTURA GINER INC. è una delle società leader nella distribuzione di forniture industriali, costituita nel 1939. Detiene un fatturato superiore a 30 milioni di euro ottenuto con 12 siti in Spagna. Un percorso di costante crescita ha portato l'azienda a diventare uno dei più importanti punti di riferimento in Spagna nel settore delle forniture industriali. BUENAVENTURA GINER INC. offre un'ampia gamma di prodotti, fra cui cuscinetti a rulli, tecnologie di trasmissione di potenza e moto, pneumatica, idraulica, adesivi, lubrificanti, utensileria e servizi di manutenzione. BUENAVENTURA GINER INC. è gestita da un valido team di dirigenti, che include anche alcuni membri della famiglia Giner. Tale team rimarrà al timone dell'azienda, mettendo a disposizione le proprie competenze e garantendo la continuità al Gruppo. 

Con un fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro, il Gruppo IPH è uno dei più importanti distributori di forniture industriali in Europa. Nell'ultimo decennio, ha contribuito attivamente al processo di consolidamento del settore, acquisendo numerose aziende europee di primaria importanza. E' oggi presente in Europa con molti brand di riferimento, come ZITEC e KISTENPFENNIG in Germania, OREXAD in Francia, MINETTI in Italia e BIESHEUVEL TECHNIEK nei Paesi Bassi.

"Questo è il passo giusto e il momento giusto per entrare in una realtà europea con il Gruppo IPH, che è uno dei principali leader del nostro settore in Europa," ha spiegato Federico GINER, Presidente of GRUPO GINER e figlio del fondatore di BUENAVENTURA GINER Inc. "L'accordo rafforzerà lo sviluppo di BUENAVENTURA GINER Inc. Come previsto dall'iter e in linea con il nostro impegno a lungo termine con il settore e con BUENAVENTURA GINER Inc., la nostra famiglia rimarrà pienamente coinvolta nell'espansione dell'azienda sul mercato spagnolo."

Jose Ramon SURROCA, CEO di BUENAVENTURA GINER Inc. ha sottolineato: "Il mercato è in rapido mutamento. L'alleanza con IPH ci consentirà di attrezzarci meglio ad affrontare i cambiamenti dei mercati e proseguire nel nostro dinamico percorso di crescita. Inoltre, ci conferirà maggiore flessibilità in particolare nell'ambito dell'e-commerce e della logistica, offrendoci un accesso sempre più ampio ai grandi clienti."

"Conosciamo da tempo la famiglia alla guida di BUENAVENTURA GINER INC., che stimiamo e consideriamo a pieno titolo uno dei principali leader del mercato spagnolo", hanno dichiarato Pierre POULETTY, CEO di IPH e Walter NEMETZ, Chief Strategy and Development Officer di IPH, il quale ha anche aggiunto "non vediamo l'ora di lavorare insieme con i membri della famiglia GINER in vista di un ulteriore sviluppo della nostra presenza in Spagna."

"BUENAVENTURA GINER INC. ha sempre avuto una chiara vocazione al servizio ai clienti", ha affermato il Chief Sales Officer Jordi GIL, "essendo noi sempre impegnati a sostenere i nostri clienti nel miglioramento della loro redditività tramite un servizio di elevata qualità, instaurando con loro un rapporto di fiducia, siamo certi che l'alleanza con il gruppo IPH contribuirà a rafforzare ulteriormente questo nostro posizionamento".

"Siamo convinti che questa alleanza ci consentirà un maggiore accesso ai clienti internazionali e un ampliamento della nostra gamma prodotti, elemento fondamentale per la nostra crescita", ha aggiunto anche Federico Giner Peyra, Key Account Director

L'azienda rimarrà sotto la presidenza di Federico GINER, che guiderà anche le attività di integrazione in IPH e di espansione in Spagna. Lavorerà con il team incaricato del progetto allo sviluppo di una strategia per il rafforzamento del posizionamento sul mercato spagnolo con il marchio GINER, un'attività che richiederà solide relazioni con i fornitori principali e un ulteriore incremento della crescita in Spagna.

Il Gruppo IPH è assistito da PWC Spain, SL (consulenti finanziari e tributari) e Watson Farley & Williams con sedi a Madrid e Parigi (consulenti legali),

BUENAVENTURA GINER INC. è assistita da Toda & Nel-Lo Abogados (consulenti legali) e Lincoln International (consulenti M&A) per questa operazione .

BUENAVENTURA GINER Inc.

BUENAVENTURA GINER INC. è attiva in Spagna con il nome GINER. In totale BUENAVENTURA GINER INC. dispone di una rete di 12 filiali con oltre 135 dipendenti e un fatturato di quasi 30 milioni di euro a livello globale.

BUENAVENTURA GINER INC. opera in 6 segmenti merceologici con una quota preponderante del fatturato (quasi 75%) nel comparto delle trasmissioni di potenza e dei cuscinetti. L'azienda è anche dotata di un reparto specializzato nei servizi di manutenzione industriale nei settori delle trasmissioni di potenza e dei cuscinetti.

BUENAVENTURA GINER INC. e IPH avevano già collaborato in passato in varie forniture a clienti internazionali in tutta Europa.

BUENAVENTURA GINER INC. ha quasi 4.500 clienti attivi e 1.000 fornitori ben diversificati.

IPH Group 
https://hugin.info/167489/I/2044516/109925.jpg
Il gruppo IPH è noto con il nome di OREXAD in Francia, D'HONT in Belgio, ZITEC e KISTENPFENNIG in Germania, MINETTI in Italia, BIESHEUVEL TECHNIEK nei Paesi Bassi, MONTALPINA in Svizzera, NOVOTECH in Romania e ROBOD in Polonia. Detiene un fatturato di oltre 1,1 miliardi di euro realizzato tramite 250 filiali e 4000 dipendenti.

Oltre a essere fra i principali player di riferimento sul mercato europeo, IPH o la propria filiale sono n° 1 in Francia, n° 1 in Germania nelle settore delle trasmissioni di potenza, n° 1 in Italia nel settore delle trasmissioni di potenza, n° 2 nei Paesi Bassi e n° 3 in Belgio.

IPH ha oltre 100.000 clienti attivi e 15.000 fornitori. IPH opera in 6 segmenti merceologici: trasmissione di potenza, lavorazioni industriali, utensileria (manuali e automatici), assemblaggio, attrezzature per officina e dispositivi di protezione personale. Le trasmissioni di potenza costituiscono il 40% del fatturato.

Comunicato Stampa (PDF)



This announcement is distributed by Nasdaq Corporate Solutions on behalf of Nasdaq Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: IPH via Globenewswire

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Nasdaq GlobeNewswire (Leggi tutti i comunicati)
2321 Rosecrans Avenue. Suite 2200
90245 El Segundo Stati Uniti
Allegati
Non disponibili
Quintiles e DaVita Clinical Research annunciano un'alleanza strategica Quintiles e DaVita Clinical Research annunciano un'alleanza strategica  -  Quintiles , il maggior fornitore al mondo di servizi sanitari integrati e per lo sviluppo di prodotti, e DaVita Clinical Research , una consociata interamente controllata di DaVita HealthCare Partners Inc., leader nella cura delle malattie renali, hanno annunciato…
Takeda ed enGene stringono un'alleanza strategica per lo sviluppo di nuove terapie per malattie gastrointestinali Takeda ed enGene stringono un'alleanza strategica per lo sviluppo di nuove terapie per malattie gastrointestinali  -  Takeda Pharmaceutical Company Ltd. ( TOKYO:4502 ) ed enGene, Inc. hanno annunciato in data odierna un'alleanza strategica per la scoperta, lo sviluppo e la commercializzazione di nuove terapie per il trattamento di determinate…
Coty Inc. presenta la nuova struttura organizzativa e il futuro gruppo dirigente per rafforzare la propria posizione dominante nel settore della bellezza Coty Inc. presenta la nuova struttura organizzativa e il futuro gruppo dirigente per rafforzare la propria posizione dominante nel settore della bellezza  -  Coty Inc. (NYSE:COTY) ha oggi annunciato una nuova struttura organizzativa e il futuro team manageriale dell'azienda; entrambi diverranno effettivi in subordine al completamento della fusione di…
Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico Mokarabia sceglie Gruppo icat per il nuovo posizionamento strategico  -  Un’icona del Made in Italy entra nel portafoglio clienti di Gruppo icat. All’agenzia, infatti, Mokarabia ha affidato un importante progetto di rilancio del proprio marchio, che comprende il completo riposizionamento del brand. L’obiettivo è riportare l’azienda al centro della…
Sekisui Diagnostics LLC stringe una collaborazione strategica con Qualigen Inc.  -  - Qualigen amplia la sua portata commerciale attraverso la relazione con Sekisui Diagnostics LEXINGTON, Massachusetts , 3 maggio 2016 /PRNewswire/ -- Sekisui Diagnostics e Qualigen Inc. danno annuncio oggi di una nuova collaborazione strategica comprendente sia…
Loading....