Medrobotics® Corporation riceve l'espansione del marchio CE per il sistema robotico Flex®

La società è ora autorizzata a commercializzare il sistema robotico Flex® negli ospedali europei come piattaforma tecnologica per applicazioni nel settore otolaringoiatrico e degli interventi colorettali
RAYNHAM, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Medrobotics Corp., una società di robotica medicale, ha annunciato di aver ricevuto l'autorizzazione regolamentare per il marchio CE in Europa per le applicazioni colorettali del sistema robotico Flex®. Medrobotics è la prima azienda a offrire prodotti robotici mini-invasivi, orientabili e modellabili per le procedure colorettali. Con questa espansione del campo di applicazione, il sistema robotico Flex® diventa la prima piattaforma chirurgica robotica con capacità di accesso a siti anatomici difficili da raggiungere nelle procedure otorinolaringoiatriche e colorettali, senza i limiti imposti dagli strumenti diritti e rigidi.

"L'attribuzione del marchio CE per le procedure colorettali è significativa perché aumenta il numero dei pazienti trattabili con il sistema robotico Flex® e offre una reale piattaforma tecnologica utilizzabile da più reparti ospedalieri", ha dichiarato Samuel Straface, Ph.D., amministratore delegato dell'azienda "In combinazione con la mobilità senza pari del sistema, i chirurghi europei nel campo dell'otorinolaringoiatria e colorettale possono ora effettuare interventi chirurgici minimamente invasivi attraverso gli orifizi naturali del corpo, con la possibilità di realizzare interventi realmente senza cicatrici".

"Il sistema robotico Flex® ha dimostrato clinicamente di consentire l'accesso con visualizzazione agli obiettivi chirurgici in aree difficilmente raggiungibili, come l'orofaringe e l'endolaringe in otorinolaringoiatria", ha commentato il Dr. Marshall Strome, professore e presidente emerito del Cleveland Clinic Head and Neck Institute, nonché co-presidente del Comitato medico consultivo di Medrobotics. "Grazie a questa nuova indicazione colorettale, più chirurghi, ospedali e pazienti europei potranno trarre vantaggio da procedure minimamente invasive", ha aggiunto Strome.

Per il progresso realizzato nella tecnologia chirurgica robotica, Flex® è stato insignito di numerosi riconoscimenti, incluso il premio Best-in-Show dei 2016 Medical Design Excellence Awards (MDEA). Il sistema robotico Flex® di Medrobotics è stato progetto per fornire piattaforma chirurgica robotica conveniente, semplice da utilizzare ed estremamente mobile per gli ospedali e i chirurghi alla ricerca di opzioni di trattamento minimamente invasive per il più ampio numero di pazienti. La chirurgia minimamente invasiva ha dimostrato vantaggi per pazienti e fornitori di cure, come degenze e convalescenze più brevi.

Informazioni su Medrobotics

Medrobotics Corporation (www.Medrobotics.com) è una società privata che opera nel settore dei dispositivi medicali. Con sede a Raynham, nel Massachusetts, produce e commercializza il sistema robotico Flex®, in assoluto la prima piattaforma robotica orientabile e modellabile. Il sistema robotico Flex® offre ai chirurghi la capacità esclusiva di navigare in aree anatomiche complesse in modo minimamente invasivo e di operare in punti del corpo difficili da raggiungere e inaccessibili con strumenti chirurgici diritti e rigidi. La visione dell'azienda è offre opzioni di chirurgia minimamente invasiva a un numero più elevato di pazienti. Medrobotics ha ricevuto l'autorizzazione dalla FDA per la commercializzazione del sistema robotico Flex® nel mese di luglio 2015 e il marchio CE nel marzo 2014. Il sistema non è ancora stato approvato per le applicazioni colorettali negli Stati Uniti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Medrobotics Corp.
Kevin Knight, 214-732-9392
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili