Medrobotics® Corporation riceve l'espansione del marchio CE per il sistema robotico Flex®

La società è ora autorizzata a commercializzare il sistema robotico Flex® negli ospedali europei come piattaforma tecnologica per applicazioni nel settore otolaringoiatrico e degli interventi colorettali
RAYNHAM, Mass., (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Medrobotics Corp., una società di robotica medicale, ha annunciato di aver ricevuto l'autorizzazione regolamentare per il marchio CE in Europa per le applicazioni colorettali del sistema robotico Flex®. Medrobotics è la prima azienda a offrire prodotti robotici mini-invasivi, orientabili e modellabili per le procedure colorettali. Con questa espansione del campo di applicazione, il sistema robotico Flex® diventa la prima piattaforma chirurgica robotica con capacità di accesso a siti anatomici difficili da raggiungere nelle procedure otorinolaringoiatriche e colorettali, senza i limiti imposti dagli strumenti diritti e rigidi.

"L'attribuzione del marchio CE per le procedure colorettali è significativa perché aumenta il numero dei pazienti trattabili con il sistema robotico Flex® e offre una reale piattaforma tecnologica utilizzabile da più reparti ospedalieri", ha dichiarato Samuel Straface, Ph.D., amministratore delegato dell'azienda "In combinazione con la mobilità senza pari del sistema, i chirurghi europei nel campo dell'otorinolaringoiatria e colorettale possono ora effettuare interventi chirurgici minimamente invasivi attraverso gli orifizi naturali del corpo, con la possibilità di realizzare interventi realmente senza cicatrici".

"Il sistema robotico Flex® ha dimostrato clinicamente di consentire l'accesso con visualizzazione agli obiettivi chirurgici in aree difficilmente raggiungibili, come l'orofaringe e l'endolaringe in otorinolaringoiatria", ha commentato il Dr. Marshall Strome, professore e presidente emerito del Cleveland Clinic Head and Neck Institute, nonché co-presidente del Comitato medico consultivo di Medrobotics. "Grazie a questa nuova indicazione colorettale, più chirurghi, ospedali e pazienti europei potranno trarre vantaggio da procedure minimamente invasive", ha aggiunto Strome.

Per il progresso realizzato nella tecnologia chirurgica robotica, Flex® è stato insignito di numerosi riconoscimenti, incluso il premio Best-in-Show dei 2016 Medical Design Excellence Awards (MDEA). Il sistema robotico Flex® di Medrobotics è stato progetto per fornire piattaforma chirurgica robotica conveniente, semplice da utilizzare ed estremamente mobile per gli ospedali e i chirurghi alla ricerca di opzioni di trattamento minimamente invasive per il più ampio numero di pazienti. La chirurgia minimamente invasiva ha dimostrato vantaggi per pazienti e fornitori di cure, come degenze e convalescenze più brevi.

Informazioni su Medrobotics

Medrobotics Corporation (www.Medrobotics.com) è una società privata che opera nel settore dei dispositivi medicali. Con sede a Raynham, nel Massachusetts, produce e commercializza il sistema robotico Flex®, in assoluto la prima piattaforma robotica orientabile e modellabile. Il sistema robotico Flex® offre ai chirurghi la capacità esclusiva di navigare in aree anatomiche complesse in modo minimamente invasivo e di operare in punti del corpo difficili da raggiungere e inaccessibili con strumenti chirurgici diritti e rigidi. La visione dell'azienda è offre opzioni di chirurgia minimamente invasiva a un numero più elevato di pazienti. Medrobotics ha ricevuto l'autorizzazione dalla FDA per la commercializzazione del sistema robotico Flex® nel mese di luglio 2015 e il marchio CE nel marzo 2014. Il sistema non è ancora stato approvato per le applicazioni colorettali negli Stati Uniti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Medrobotics Corp.
Kevin Knight, 214-732-9392
kknightpr@gmail.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Non disponibili
TransEnterix, Inc. lancia una nuova identità del marchio per il suo sistema di chirurgia robotica TransEnterix, Inc. lancia una nuova identità del marchio per il suo sistema di chirurgia robotica  -  TransEnterix, Inc. (NYSE MKT: TRXC), un produttore di dispositivi medicali che sta spianando la strada all'uso della robotica per migliorare gli interventi chirurgici minimamente invasivi, ha annunciato oggi il lancio di una nuova identità del…
TransEnterix, Inc. annuncia la prima vendita del sistema di robotica chirurgica ALF-XⓇ TransEnterix, Inc. annuncia la prima vendita del sistema di robotica chirurgica ALF-XⓇ  -  TransEnterix, Inc. (NYSE MKT: TRXC), un produttore di dispositivi medicali che sta spianando la strada all’uso della robotica per il miglioramento degli interventi chirurgici minimamente invasivi, ha annunciato oggi la prima vendita internazionale del suo…
Airwheel debutta nel settore della robotica e dell'intelligenza artificiale in tutto il mondo Airwheel debutta nel settore della robotica e dell'intelligenza artificiale in tutto il mondo  -  Airwheel, produttore leader di veicoli per il trasporto intelligente, ha recentemente annunciato il suo debutto nel settore della robotica e dell'intelligenza artificiale (IA). Durante il CeBIT, il salone che si è svolto in Germania, l'azienda ha…
Panasonic acquisisce l'integratore di sistemi tecnologici del Regno Unito Alan Dick Communications Panasonic acquisisce l'integratore di sistemi tecnologici del Regno Unito Alan Dick Communications  -  Panasonic Europe ha annunciato l'acquisizione di Alan Dick Communications, una prestigiosa azienda del Regno Unito specializzata nell'integrazione di tecnologie che fornisce servizi di telecomunicazione end-to-end ai settori dei trasporti e delle…
Ascensia Diabetes Care riceve il marchio CE per gli avanzati sistemi di controllo della glicemia CONTOUR™ NEXT ONE e CONTOUR™ PLUS ONE Ascensia Diabetes Care riceve il marchio CE per gli avanzati sistemi di controllo della glicemia CONTOUR™ NEXT ONE e CONTOUR™ PLUS ONE  -  Oggi, Ascensia Diabetes Care ha annunciato di aver ricevuto il marchio CE (Conformità Europea) per i nuovi sistemi di controllo della glicemia CONTOUR™ NEXT ONE e CONTOUR™ PLUS ONE, un nuovo entusiasmante…
Loading....