Ad Avellino, nel cuore dell'Irpinia, una serata enogastronomica per il territorio e per celebrare l'arte della moda a tenuta Ippocrate

Cena "Flavors of the Summer" che si terrà a Tenuta Ippocrate AV venerdì 22 giugno ore 20.30, ti invio il relativo comunicato stampa
Avellino, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Un paesaggio unico, circondato da morbide piccole luci, una location sontuosa,impreziosita da ampi giardini elegantemente allestiti, immersa nella vegetazione di alberi da frutto, filari di uve e piante aromatiche. Lo scenario ideale per una cena realizzata da sei chef campani, sei portate con prodotti irpini di alta qualità e sei modelle che sfilano indossando gli abiti del prestigioso Atelier Formeri, accompagnando ogni singolo chef a presentare il proprio piatto sulle note del pianista e direttore d’orchestra Massimo Buonavita, e sai di essere come d’incanto, a Tenuta Ippocrate di Montefredane, a pochi minuti da Avellino, venerdì 22 giugno per l’evento “Flavors of the Summer”, organizzato da Angela Merolla in collaborazione con Alberto De Rogatis.

Menù:

Aperitivo di benvenuto a cura di Jamonita
Formaggi:
Pecorino di Bagnoli Irpino a latte crudo non pastorizzato aromatizzato alla vinaccia, stagionato in grotta 16 mesi
Formaggio di Bagnoli Irpino a latte crudo non pastorizzato affinato in grotta 12 mesi
Formaggio di capra di Bagnoli Irpino a latte crudo non pastorizzato stagionato in grotta 4/6 mesi
Formaggio di pecora di Bagnoli Irpino a latte crudo non pastorizzato stagionato in grotta 4 mesi

SALUMI:
Pancetta-Capicollo-Soppressata produzione artigianale
Chef Francesco Lama – Cucù Aversa CE
“Bacio di benvenuto” alla crema di formaggio irpino di capra, pomodori rossi semi-dried, gamberi scottati ed erba cipollina
Chef Ciro Campanile – Hotel Elisabetta - Lettere NA