Pic-nic all’aria aperta con Blim Plus

Blim Plus propone una serie di accessori disegnati da Raffaello Galiotto e dedicati al servire, conservare e trasportare il cibo, perfetti anche per un pic-nic con stile all’aria aperta.
Albettone , (informazione.it - comunicati stampa - varie)

Cieli azzurri, suoni e colori della natura, convivialità e buon cibo: è l’atmosfera che solo un pranzo open air sa ispirare, che si tratti di una curata tavola imbandita sotto un gazebo o un porticato, oppure di un rilassante e unconventional picnic sull’erba.

Funzionali, versatili e di design, gli accessori in polipropilene della nuova collezione Paestum di Blim Plus sembrano disegnati appositamente per splendidi e allegri scenari outdoor. Contenitori, ciotole e vassoi, caraffa e alzatina, reinterpretano l’arte del servire pietanze e bevande in chiave stilosa ed evocativa ma nello stesso tempo sono leggeri, facili da portare e non temono gli urti.

Accessori che riprendono le geometrie pulite e solenni degli antichi colonnati architettonici, come richiama anche il nome della collezione, con forme coniche essenziali e superfici scanalate che raccolgono la luce modulando l’ombra.

Ergonomici, belli da vedere e da toccare, colorati in delicati toni pastello tra loro abbinabili e amici dell’ambiente, perché realizzati con polipropilene di altissima qualità totalmente riciclabile ad alto spessore e lungo ciclo di vita, attraverso una filiera cortissima e completamente Made in Italy.

Diverse le misure disponibili, sapientemente proporzionate e risultanti in libere composizioni ben armonizzate dal punto di vista formale, dimensionale e cromatico.

I nomi degli accessori della collezione Paestum si ispirano essi stessi ai miti classici:

Nettuno, versatili e profonde ciotole coniche con coperchio (h cm 12);

Hera, ciotola dal bordo basso (h 6 cm) proposta in quattro differenti circonferenze con possibilità di coperchio per le più ampie, ideale contenitore di snack, stuzzichini, salse e altre gustose delizie;

Minerva e Atena, funzionali vassoi rotondi e ovali, perfetti per impiattare e presentare il cibo a tavola ma anche per servire caffè e bevande o decorare la tavola;

Hydria, caraffa leggera dal sinuoso manico dal design minuziosamente studiato per un’impugnatura ottimale;

Agorà, alzatina stilosa e scenografica;

Quadro (Peek Box Collection): contenitori per alimenti perfettamente sovrapponibili, ideali anche per il trasporto del cibo.

Blim Plus è un marchio di Veca Spa, azienda vicentina leader nella produzione di casalinghi e prodotti per il giardino in plastica riciclabile, che si sviluppa su 30000 metri quadrati distribuiti fra 6 stabilimenti e 45 impianti a iniezione e rotazionale dall’alto know how tecnologico. Blim Plus intende trasmettere una nuova idea di cucina pensata per soddisfare i bisogni delle persone rispettando l’ambiente grazie a un uso qualitativo e consapevole della plastica, perché c’è plastica e plastica.

I prodotti Blim Plus sono acquistabili nei migliori negozi di accessori casa, in tutti gli Store di Rinascente (escluso Firenze) e online su blimplus.com

Silvia Busa
 Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H