Teatro Rasi – Ravenna. La stagione dei piccoli. Drammatico Vegetale "Quattro volte Andersen"

Domenica 22 aprile 2018 – ore 11
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Teatro Rasi – Ravenna.

La stagione dei piccoli.

Drammatico Vegetale
Domenica 22 aprile 2018 – ore 11

Quattro volte Andersen.
Teatro di figura e narrazione per bambini di 3/7 anni
Un pisello rinsecchito, un vecchio soldatino, una scatola di cartone trasformata in teatrino di figure, una forbice e poco altro, si mettono a raccontare. Oggetti-ricordo, sufficienti ad alimentare il racconto di Olechiudigliocchi, de La principessa sul pisello, delle due lumachine della Famiglia felice e del Tenace soldatino di stagno. Un semplice teatrino, diventa per la magia del teatro, il microcosmo delle nostre paure e delle nostre gioie.

Quella di H. C. Andersen è stata una vita spesa a scrivere e raccontare storie, a ritagliare strane e divertenti figurine nella carta, per animare il suo personale, onirico teatro della vita. La totale dedizione alla scrittura è stata premiata da una ben meritata popolarità universale, sia tra i piccoli che tra i grandi. A Drammatico Vegetale piace ricordare l’autore danese utilizzando proprio gli ingredienti più significativi del suo mondo fantastico e combinarli, per tre volte più una, in differenti maniere all’interno del loro spettacolo, dove il linguaggio del teatro di narrazione dialoga con i soggetti di un teatro delle ombre ricavato in un vecchio tamburo, che a sua volta si confonde con quello di marionette tanto amato da Andersen. Così, nello spettacolo di teatro di figura, le fiabe escono da una scatola di cartone piena di ricordi: un pisello rinsecchito, un vecchio soldatino, la scatola stessa trasformata in teatrino, una forbice e poco altro, raccontano le loro avventure. Poveri oggetti-ricordo, sufficienti ad alimentare il racconto de La principessa sul pisello, delle due lumachine della Famiglia felice e del Tenace soldatino di stagno. Piccoli oggetti apparentemente insignificanti, racchiusi in un semplice teatrino che diventa il microcosmo delle nostre paure e delle nostre gioie. Sono le nostre, semplici storie che accompagnano il viaggio di tutti, grandi e piccoli, a cercare risposte, a volte timide, a volte coraggiose, alle piccole e grandi domande della vita quotidiana.

Quattro volte Andersen
di Pietro Fenati
con Pietro Fenati, Elvira Mascanzoni
tecnico di scena Alessandro Bonoli

Al termine dello spettacolo, AltroBar del Teatro Rasi propone un aperitivo per grandi e piccolini. AltroBar è gestito da Villaggio Globale di Ravenna.

Il Teatro Rasi è in via di Roma 39

BIGLIETTI in vendita al Teatro Rasi, tutti i giovedì dalle 16 alle 18, tel. 0544 30227 e il giorno stesso, un’ora prima d’inizio rappresentazione. Ingresso unico 6€.

INFO
www.drammaticovegetale.com blogartebebe.blogspot.it www.ravennateatro.com

Drammatico Vegetale - Ravenna Teatro
Organizzazione
William Rossano: [email protected]
Info: 0544 36239 – www.drammaticovegetale.com

Ufficio stampa: Alessandro Fogli – 348 4730900 – [email protected]







Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia
[email protected]
3338333284
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili