Agevolare la forza vendita con una App per tablet

Presentata a Sfortec Industy “mixerApp”: per agenti, commerciali, rappresentanti e rivenditori B2B
Bergamo, (informazione.it - comunicati stampa - industria) La mission della web agency “il Camelopardo” è di offrire “strumenti web per lavorare meglio”, strumenti efficaci ed innovativi. In particolare, durante la fiera SFORTEC INDUSTRY l'azienda presenta “mixerApp”: uno strumento di supporto alla forza vendita che valorizza le eccellenze aziendali; è uno strumento specifico per agenti, commerciali, rappresentanti e rivenditori delle aziende industriali / manufacturing.

MixerApp, una App per tablet (iOs / iPad e Android / Samsung / Asus, e simili), è la soluzione per le pubblicazioni in digitale delle aziende industriali e B2B: permette di supportare ed agevolare la forza vendita durante le trattative commerciali; di aumentare il coinvolgimento del cliente con presentazioni efficaci; di garantire una distribuzione sicura del materiale promozionale alla sales force aziendale, e permette di valorizzare le specificità tecniche di prodotto. (http://www.ilcamelopardo.it/cosa-facciamo-2/aree-di-intervento/app-per-smartphone-e-tablet/)

Inoltre è disponibile una versione “whitelabel” della App, con nome, logo aziendale e funzioni specifiche per l'azienda che la commissiona.

Le statistiche di utilizzo per singolo utente sono una funzionalità pensata per i capi area ed i responsabili commerciali: permettono uno stimolo continuo della forza vendita, attraverso l'analisi delle abitudini di utilizzo da parte del rappresentante.

Queste ed altre caratteristiche di mixerApp sono state studiate tenendo conto che il marketing industriale e B2B segue dettami molto specifici e necessita di intercettare opportunità di business valorizzando le eccellenze e la produttività proprie delle aziende industriali.

SFORTEC INDUSTRY, la nuova fiera al servizio dell'industria, ospita una web agency che soddisfa queste specificità: il Camelopardo, che, fin dal 2002, è specializzato nel settore industriale e B2B. ( www.ilcamelopardo.it )

Il Camelopardo è una web agency, aderente a Confindustria Bergamo, che vanta pluriennali collaborazioni con ITIA-CNR (l'Istituto di Tecnologie Industriali e Automazione, del Consiglio Nazionale delle Ricerche), con AFIL-Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia e con l'Università degli Studi di Bergamo. Collaborazioni che favoriscono una visione concreta, aggiornata ed approfondita del panorama della ricerca in campo industriale, in Italia ed in Europa. Ciò ha permesso al Camelopardo di sviluppare diversi progetti di rilevanza europea e nazionale, e di offrire soluzioni web marketing B2B efficaci e remunerative ad aziende industriali e manifatturiere, valorizzandone le eccellenze.
Alessandra Cocchi
Il Camelopardo s.a.s.