Argonaut Manufacturing Services amplia le capacità di riempimento/finitura farmaceutica con un investimento di 45 milioni di dollari da parte di NewVale Capital e Telegraph Hill Partners

L'investimento rafforza la posizione di leadership di Argonaut nelle fasi di riempimento/finitura ed amplia le capacità produttive asettiche di farmaci della Società nelle siringhe e cartucce pre-riempite Argonaut Manufacturing Services (“Argonaut”), un'organizzazione di sviluppo e produzione a contratto nei settori biofarmaceutoco e delle scienze della vita, oggi ha annunciato la conclusione di un finanziamento di 45 milioni di dollari a sostegno della sua nuova espansione della divisione…
CARLSBAD, Calif., (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura)

Argonaut Manufacturing Services (“Argonaut”), un'organizzazione di sviluppo e produzione a contratto nei settori biofarmaceutoco e delle scienze della vita, oggi ha annunciato la conclusione di un finanziamento di 45 milioni di dollari a sostegno della sua nuova espansione della divisione riempimento/finitura di prodotti farmaceutici. Questa espansione a Carlsbad, CA, in corso dall'inizio del 2023, comprende una nuova struttura dedicata con una linea di riempimento su base isolatore all'avanguardia che aumenta di oltre quattro volte la capacità esistenti di riempimento/finitura di fiale di prodotti farmaceutici di Argonaut per forniture cliniche e commerciali. Argonaut prevede di avere la struttura tutta l'attrezzatura completamente convalidate nel 2025.

Il finanziamento è stato condotto da NewVale Capital, un fondo di capitale per la crescita incentrato sulle aziende di servizi innovativi per i settori farmaceutico e delle scienze della vita, con la partecipazione dell'investitore di maggioranza esistente Telegraph Hill Partners, e di altri investitori attuali.

Wayne Woodard, fondatore e CEO di Argonaut, ha commentato: “Argonaut è unicamente posizionata per affrontare le sfide produttive degli innovatori del settore biofarmaceutico rappresentate dai prodotti farmaceutici a riempimento/finitura sterile complessi e ad alto valore. Restiamo focalizzati sull'utilizzo dell'impegno del nostro team di esperti per garantire la flessibilità e la soddisfazione dei clienti, mentre qualità e conformità restano le priorità. Il recente impegno da parte di NewVale Capital e il continuo supporto di Telegraph Hill Partners consente l'espansione della capacità e il compimento della nostra missione di diventare il migliore fornitore al mondo di soluzioni produttive di farmaci per i nostri clienti”

“Siamo entusiasti di collaborare con Telegraph Hill per sostenere il team esperto di Argonaut, ampliando le loro basi solide”, ha dichiarato Todd Holmes, Managing Partner di NewVale Capital. “Per anni, le piccole e medie aziende biofarmaceutiche hanno avuto difficoltà a reperire capacità di riempimento/finitura affidabili e di alta qualità da fornitori che danno priorità alle proprie molecole. Con questa iniezione di capitali, possiamo contribuire ulteriormente alla missione di Argonaut che nessun innovatore, a prescindere dalle dimensioni debba essere messo in lista d'attesa dietro a società farmaceutiche più grandi o essere obbligato a compromettere la qualità nel tentativo di portare ai pazienti terapie di importanza vitale”.

Le strutture di Argonaut, registrate dall'FDA, sono conformi agli standard 21 CFR parti 210, 211 e 820 e offrono soluzioni altamente flessibili e scalabili per un'ampia gamma di prodotti biofarmaceutici, compresi anticorpi monoclonali, proteine, peptidi, oligonucleotidi e piccole molecole. Inoltre, Argonaut detiene una certificazione ISO 13485:2016 per la produzione di prodotti di combinazione farmaco/dispositivo. I sistemi di qualità di Argonaut hanno superato con successo le revisioni di molti clienti biofarmaceutici e di agenzie normative globali, comprese l'FDA e la PMDA.

“Il recente consolidamento nel mercato del riempimento/finitura asettico ha evidenziato l'esigenza di un'ulteriore capacità per garantire ai pazienti l'accesso ininterrotto a terapie salvavita e che estendono la vita”, ha dichiarato Chris Duffy, SVP/GM di Biopharma Services presso Argonaut. “La nostra profonda esperienza nelle fasi di riempimento/finitura, abbinata alla nostra prevista espansione aiuteranno questa esigenza per i nostri clienti e restiamo pronti a prendere in carico nuovi progetti”.

RBC Capital Markets LLC è stato l'agente di collocamento esclusivo per Argonaut.

Informazioni su Argonaut Manufacturing Services

Argonaut Manufacturing Services è un'organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (CDMO) cGMP registrata dall'FDA, che si occupa di fornire soluzioni di produzione e catene di fornitura personalizzate per aziende biofarmaceutiche e diagnostiche. Le capacità di riempimento/finitura asettica dei farmaci dispongono di attrezzature automatizzate all'avanguardia per il riempimento ad alta resa di farmaci sterili iniettabili, tra cui biologici, peptidi, piccole molecole e vaccini. Le capacità di produzione di diagnostici comprendono la tecnologia proprietaria di liofilizzazione e uno spettro di capacità di kitting. I progetti vengono supportati da servizi completi di controllo analitico della qualità, compresi stoccaggio e logistica di spedizione globale. Argonaut è al servizio di innovatori nei settori biofarmaceutico, delle scienze della vita e della diagnostica molecolare con un'ampia gamma di soluzioni flessibili per varie esigenze di outsourcing. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.argonautms.com.

Informazioni su Telegraph Hill Partners

Fondata nel 2001, Telegraph Hill Partners investe nei settori delle scienze della vita, dei dispositivi medici e delle tecnologie sanitarie. Per maggiori informazioni, visitare: www.telegraphhillpartners.com.

Informazioni su NewVale Capital

Fondata nel 2022, NewVale Capital è una società di capitale per la crescita che supporta aziende di servizi nelle scienze della vita di nuova generazione. La società investe in aziende di servizi comprovate che generano utili nell'ecosistema delle scienze della vita che aiutano a portare farmaci ai pazienti. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.newvalecapital.com.