IDG annuncia la prima campagna di branding a livello dell’intera azienda

La nuova campagna rispecchia la capacità unica di IDG di influenzare i più importanti marketer e buyer al mondo nei settori tecnologici
NEW YORK, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

IDG, il leader mondiale nel settore dei servizi di marketing, dati e media tecnologici, oggi ha annunciato la prima campagna di branding in assoluto a livello dell’intera azienda. Il nuovo marchio di IDG ne identifica l’identità aziendale e presenta l’intero portafoglio di prodotti globali a clienti e consumatori.

Nota da sempre per i suoi rinomati marchi globali – CIO, Computerworld, Macworld e PCWorld – l’iniziativa di branding intrapresa da IDG ne rispecchia l’evoluzione da editore basato su vari semplici marchi a media company globale che attiva e coinvolge i buyer più influenti nei settori tecnologici, offrendo marchi di altissima qualità e un pubblico su scala mondiale.

La nuova tag-line di IDG evidenzia la capacità dell’azienda di connettersi con il mondo dei buyer nei settori tecnologici: ““Insights, Intent & Engagement” (“Intuizioni, intenzioni e coinvolgimento”). IDG mette in comunicazione fra di loro i mondi dell’arte e della scienza grazie alla sua profonda conoscenza dei media tecnologici, mettendo a frutto 50 anni di competenza editoriale, creando contenuti interessanti che accelerano le decisioni di acquisto e aumentano il coinvolgimento, e raggiungendo i buyer migliori al momento ottimale con un approccio basato sui dati.

“IDG parla al mercato con una voce singola, potente che rispecchia meglio chi siamo oggi: il nuovo modello di una media company”, dice Josh London, CMO, IDG. “Unificando il nostro marketing globalmente, permettiamo ai clienti di comprendere meglio la singolare capacità di IDG di influenzare e coinvolgere il pubblico più importante al mondo di buyer nei settori tecnologici”.

Mentre continuano a cadere i confini del commercio, i marketer devono raggiungere i loro migliori clienti, sia attuali che potenziali, scavalcando i limiti geografici e dei marchi. I CMO, a cui è richiesto di dare impulso alla crescita nelle loro aziende, hanno bisogno di un partner in grado di presentare un pubblico di alto livello con serie intenzioni di acquisto in tutto il mondo, che si tratti di un CIO a Parigi, Texas o a Parigi, Francia. Con un approccio ai servizi basato su una piattaforma di intelligence, le capacità di IDG di offrire servizi di marketing, dati e media e la sua vasta competenza nei vari domini assicura ai marketer target incredibilmente specifici in modo uniforme nel mondo.

“IDG ha compiuto la transizione da editore tradizionale a impresa di marketing e media company basata sui dati, infatti quasi il 90% delle nostre entrate deriva dalle nostre capacità digitali”, spiega Michael Friedenberg, Amministratore delegato IDG. “La nostra nuova campagna di branding rispecchia come l’importanza di IDG agli occhi di lettori e clienti sia solo in continuo aumento”.

L’iniziativa di branding sarà introdotta in tutto il mondo attraverso sistemi digitali, mobili, out-of-home, eventi e pubblicazioni a stampa.

I fatti in breve

• I principali marchi di IDG, compresi centinaia di siti web di proprietà e gestiti, oltre 700 eventi annuali e 179 riviste internazionali, offrono analisi e informazioni preziose che aiutano il pubblico a orientarsi in un panorama tecnologico in evoluzione.
  • IDG è in grado di identificare e scegliere come target i buyer più influenti nei settori tecnologici in tutto il mondo attraverso una singola tassonomia universale dei dati, che organizza il pubblico e i contenuti attraverso articoli di opinione, presentazioni di annunci pubblicitari e generazione di richiesta.
  • IDG impiega la propria piattaforma globale di intelligence dei dati per individuare con esattezza le intenzioni e creare contenuti personalizzati su video, dispositivi mobili, social media e mezzi di comunicazione. Tramite una rete internazionale di centri regionali, IDG è in grado di condurre complesse campagne su un’ampia gamma di territori per aiutare i marketer a conseguire ambiziosi obiettivi globali.
  • Ogni mese i siti web e TechNetwork di IDG acquisiscono miliardi di segnali corrispondenti a intenzioni provenienti dagli utenti, fornendo intelligence approfondita sulle esigenze del nostro pubblico a ogni stadio del processo di acquisto.
  • IDG Connect offre capacità di generazione della richiesta tramite un imbuto completo in 147 paesi, offrendo accesso a un database di 44 milioni di responsabili delle decisioni commerciali e di IT.

Per maggiori informazioni sul sistema di design del nuovo marchio, visitare www.IDG.com/oneVOICE.

Informazioni su IDG

IDG connette il mondo dei buyer nei settori tecnologici con “intuizioni, intenzioni e coinvolgimento”. IDG è il leader mondiale nel settore dei servizi di marketing, dati e media che attiva e coinvolge i buyer più influenti nei settori tecnologici. I nostri marchi rinomati – CIO®, ComputerWorld®, PCWorld® e MacWorld® – coinvolgono i buyer più influenti nei settori tecnologici fornendo indicazioni essenziali sul panorama tecnologico in evoluzione. La nostra piattaforma globale di intelligence dei dati attiva intenzioni di acquisto, dando impulso al successo dei nostri clienti. IDG Marketing Services crea contenuti personalizzati con impatto di marketing su video, dispositivi mobili, social media e canali digitali. Conduciamo campagne complesse che conseguono gli ambiziosi obiettivi globali dei marketer con una costanza che offre risultati e ottiene riconoscimenti.