Disinfestazione, perché è importante?

Problemi di infestanti? Scopri perché è importante la disinfestazione e come scegliere l’azienda a cui affidarti.

verona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) I servizi di disinfestazione professionali si dimostrano essenziali per l’igiene della struttura e del personale. La disinfestazione di un ambiente è molto importante non solo per una questione estetica ma anche di salute, difatti eliminando insetti e agenti infestanti contribuirà a migliorare notevolmente la salubrità di un ambiente.

Gli interventi di disinfestazione non devono mai essere intrapresi in modo casuale ma devono essere il risultato di uno studio approfondito dell’ambiente da bonificare. Il piano di disinfestazione difatti comprende uno studio preliminare della struttura e del tipo di infestante al quale seguono i trattamenti operativi seguiti da monitoraggio periodico per la prevenzione e il controllo.

Vista la particolare natura di questo trattamento, qualora ci sia il sospetto di infestanti è importante richiedere dei controlli tempestivi e programmati. Infatti per la natura stagionale di insetti e roditori i controlli dovranno essere programmati anche in seguito, a cadenza periodica, per ridurre le probabilità di nuovo sviluppo degli infestanti.

L’azienda migliore a cui rivolgersi è un’azienda che si occupa di tutto ciò che riguarda il mondo delle disinfestazioni ed è specializzata nel riconoscimento di insetti, roditori e nella prevenzione contro gli infestanti urbani ed extraurbani.

Le fasi di lavoro di una corretta disinfestazione dovrebbero seguire questo piano:

fase preliminare delle analisi delle strutture e delle condizioni ambientali per individuare la gravità della situazione, il tipo di infestante e le attività di disinfestazione da effettuare.
Stesura della mappa delle aree infestate
Scelta del prodotto chimico più efficace per effettuare la disinfestazione
Adeguamento del piano di lavoro alle esigenze del cliente.

Solo dopo questa accurata analisi inizia la fase operativa, con strategie mirate ed efficaci per raggiungere gli obiettivi in poco tempo.

Quando sei alla ricerca di un servizio di disinfestazione che ti liberi dagli infestanti e che sia più che soddisfacente considera che siano presenti queste condizioni nel metodo di lavoro della ditta.
Monitoraggio del territorio costante, Metodo di lavoro che agisce in totale sicurezza, Verifiche post intervento per valutarne l’efficacia, Dichiarazione finale di avvenuta disinfestazione.

Scopri i nostri suggerimenti per scegliere il tuo servizio di disinfestazione.
carlo artuso
cartuso