Il Videofestival approda in Europa, nuove opportunità per gli artisti

Potrebbe essere la tua grande occasione. Le fasi finali si terranno a Milano Marittima al Palacongressi in Aprile. Dopo un tour di 32 date e casting in tutta Italia l’Organizzazione promuove per questi ultimi giorni, una “formula pilota” usufruibile entro il 26 Marzo 2017 di un casting gratuito on-line.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Le fasi finali si terranno a Milano Marittima al Palacongressi in Aprile. Dopo un tour di 32 date e casting in tutta Italia l’Organizzazione promuove per questi ultimi giorni, una “formula pilota” usufruibile entro il 26 Marzo 2017 di un casting gratuito on-line.

È sufficiente scaricare dal sito ufficiale www.videofestivallive.it la domanda d’iscrizione e inviarla compilata e corredata di fotografia e file mp3 della proposta artistica all’indirizzosegreteria@videofestivallive.it
Questa formula è attuabile solo per la categoria NUOVE PROPOSTE ovvero per artisti cantautori, interpreti o band con un’età compresa fra i 14 e i 45 anni.
Il Videofestival live nasce vent’anni fa da un’idea di Gianni Lardera in partnership con Radio Italia s.m.i. e con l’intento di ricercare nuovi artisti. Avvalendosi di soli professionisti del settore offre ai partecipanti giurie d’eccezione, giornate formative con stage gratuiti. Sono intervenuti: Roby Facchinetti, Mara Maionchi, Stefano D’Orazio, Silvia Mezzanotte, Elio Cipri, Manuel Frattini, Alex Peroni, Alexia, Avv. Giorgio Tramacere.
Guarda la presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=zy4imDbM0SM&spfreload=5
Tante novità per il ventennale
l’evento aggiunge alla finale nazionale presieduta fra gli altri da Mara Maionchi, Alexia, Dario Salvatori e Manuel Frattini, una Finalissima Europea che si terrà nei Paesi Baltici ripresa e trasmessa dalla televisione di stato Lettone per i paesi Baltici, parte della Russia e parte della Germania.
premi e promozioni distinte per i tre team partecipanti: “Made in Italy” (con esibizione in lingua italiana), “Made in Europe” (con l’esibizione in lingua straniera) e “Musical” (con esibizione di canto, ballo e recitazione)
una sezione completamente dedicata ai cantautori
una sezione completamente dedicata alla lirica
una sezione completamente dedicata alle composizioni strumentali
la partnership con “Casa Sanremo” per uno showcase esclusivo del vincitore del “superpremio”
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Laura Gusto
 ComuniCarte (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Calabria) Italia
comunicarteoffice@gmail.com
Allegati
Concorso fotografico Packlick: ultimi giorni per iscriversi, entro l’8 maggio 2016  -  Il concorso fotografico Packlick è dedicato al packaging cartaceo, al talento giovanile e alla fotografia di qualità; in considerazione dell’interesse emerso e al fine di consentire la partecipazione al numero più elevato possibile di studenti, è stata concessa una…
Casaidea 2017, dal 25 marzo al 2 aprile l’appuntamento è con il design  -  Aria di novità, cambiamento e con la primavera il design si rinnova a Casaidea 2017, la Mostra dell’Abitare organizzata da MOA Società Cooperativa, dal 25 marzo al 2 aprile alla Nuova Fiera di Roma. Oltre 250 le aziende presenti nei 3 padiglioni della 43a edizione, con tante…
Venerdì 26 agosto il tour di LAUREN BUSH approda al Fienile Fluò di Bologna  -  Per il penultimo appuntamento della rassegna “Non perle ma pietre lucenti”, il Fienile Fluò di Bologna ospiterà, venerdì 26 agosto (ore 22.00), una tappa del tour italiano della carismatica cantante di origine canadese Lauren Bush, approdata nel Belpaese per presentare “All…
Polimoda Street Casting: cerchiamo volti nuovi per la moda di domani  -  I prossimi 26 aprile, 5 e 12 maggio Polimoda in collaborazione con Colle Bereto organizza una serie di street casting alla ricerca di volti nuovi per il Polimoda Fashion Show e Fashion Performance 2016. L’appuntamento annuale con la sfilata dei designer emergenti si terrà a…
Milano Art Gallery: l'8 marzo 2017 la storica galleria ricorda la grande Margherita Hack  -  In occasione della tradizionale ricorrenza della festa della donna, che nel 2017 cade nel giorno di mercoledì 8 marzo, lo storico spazio milanese della Milano Art Gallery in via Alessi 11, ha pensato di rendere un omaggio celebrativo al ricordo della mitica…
Loading....