Menarini Ricerche ha partecipato al Brainstorming Meeting on CD38 and CD157, che si è tenuto dal 21 al 23 Settembre 2017 a San Benedetto Po e Mantova (Italia)

Londra, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Menarini Ricerche è stata invitata a presentare un aggiornamento su MEN1112, l'anticorpo monoclonale diretto contro CD157 che l'azienda sta sviluppando in collaborazione con Oxford BioTherapeutics per il trattamento della Leucemia Mieloide Acuta (LMA), una malattia caratterizzata da scarsa aspettativa di vita e da urgente bisogno di terapie innovative.

CD157, il target di MEN1112, è espresso sui blasti leucemici in quasi il 100% dei pazienti affetti da LMA, fornendo un robusto razionale per questo approccio terapeutico. Inoltre l'anticorpo MEN1112 è ingegnerizzato per aumentare la propria attività citotossica contro i blasti tumorali CD157 positivi.

MEN1112 è al momento in una fase di sviluppo clinico precoce: è infatti in corso lo studio ARMY, primo nell'uomo, in pazienti affetti da Leucemia Mieloide Acuta recidivante o refrattaria

Informazioni sul Gruppo Menarini
Menarini è un' azienda farmaceutica italiana, 12° in Europa su 5.255 aziende e 36° al mondo su 20.862 aziende, con un fatturato di oltre 3,5 miliardi di Euro è più di 16.700 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed è fortemente impegnata nella ricerca e sviluppo in oncologia. Come parte di questo impegno Menarini sta sviluppando 4 nuovi farmaci per il trattamento di tumori ematologici e/o tumori solidi. Due di questi sono biologici, in particolare l'anticorpo MEN1112 anti CD157 e l'anticorpo coniugato a tossina MEN1309, il cui target è CD205. Inoltre Menarini ha aggiunto di recente alla propria pipeline oncologica 2 piccole molecole:il doppio inibitore delle chinasi PIM/FLT3, chiamato MEN1703, e l'inibitore dell'enzima PI3K, chiamato MEN1611. Menarini è presente con i suoi prodotti in molte importanti aree terapeutiche tra cui, cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione e analgesia.

Per ulteriori informazioni visita il sito http://www.menarini.com

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom