Empoli, con ''Promo-Ace'' seminari sul risparmio energetico

Una campagna di informazione sull’attestato di certificazione energetica degli edifici negli undici Comuni del Circondario Empolese Valdelsa
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Una campagna di informazione sull’attestato di certificazione energetica degli edifici negli undici Comuni del Circondario Empolese Valdelsa: questo è il progetto Promo-Ace (Promozione dell’attestato di certificazione energetica) promosso tramite lo sportello “Punto Erre” dell'Agenzia per lo sviluppo empolese valdelsa.
Saranno organizzati alcuni seminari serali, con inizio alle 21:15, a cadenza mensile, da settembre a dicembre. Questa campagna si rivolge a privati cittadini, interessati da vicino dal cambiamento del mercato immobiliare; alle agenzie immobiliari, generalmente i soggetti più usati nelle compravendite; ai notai intermediari di tali azioni. Brochure informative e volantini spiegheranno, a chi non è del settore, che cosa è la certificazione energetica, a cosa serve e chi la fa.
A Empoli il seminario per le agenzie immobiliari e i notai si terrà il 28 settembre 2010 (ore 21:15) a Palazzo Pretorio, mentre quello per i privati si terrà il 2 dicembre 2010, sempre a Palazzo Pretorio e sempre alle 21:15.
Lo scopo è di mantenere informati gli utenti finali sulle modalità, sulle evoluzioni dei decreti nonché sul cambiamento dell’edificio/casa nel mercato, sugli incentivi che ruotano attorno a tale campo, sugli sgravi fiscali e sul cambiamento delle tariffe energetiche. Con l'intento di sensibilizzare l’utente finale nel comprare un edificio con determinate caratteristiche che permettano, in un secondo tempo, un guadagno sia da un punto di vista del risparmio energetico che dell’inquinamento.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Mario De Nardi
http://www.qualificazioneenergetica.it
(Milano) Italia
lacertificazioneenergetica@gmail.com
Allegati
Non disponibili