Degustì approda a Monte di Procida per la III tappa del tour enogastronomico in Campania il 17 gennaio al Family Nest con una cena gourmet

“FAMILY NEST” è una location versatile, adatta per eventi speciali o semplicemente per serate informali, per gustare piatti della cucina campana tradizionale e pizza napoletana dalle sfumature gourmet.
Monte di Procida, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Degustì, il tour degustativo enogastronomico promosso dalla Luigi Castaldi Group S.r.l., terrà la terza tappa il 17 gennaio alle ore 20.30 presso il Ristorante-Pizzeria gourme t“FAMILY NEST” a Monte di Procida sulla via Panoramica.

Questa tappa di Degustì inaugura il nuovo anno e continua il viaggio dedicato agli amanti del buon cibo e dei prodotti di qualità, da scoprire, assaporare, promuovere e valorizzare.

Degustì dà agli ospiti la possibilità di votare con un “like“ il prodotto proposto dalla Luigi Castaldi Group durante la serata, in quanto il locale fornirà ai partecipanti un cavalierino da tavolo dotato di codice QR con rimando diretto alla pagina facebook su cui votare il piatto o l’abbinamento del vino.

In questa tappa la Luigi Castaldi Group abbinerà infatti alle portate del “Family Nest” quattro vini prodotti nel territorio storico della Romangia, situato a nord della Sardegna, dalla cantina “Viticoltori Romangia” di Sorso in provincia di Sassari.

La Società Cooperativa Romangia nasce nel 1996 con l’intento di raccogliere e rilanciare le più nobili esperienze dei viticoltori di Sorso-Sennori.
La cantina, attualmente su questo territorio, conta una superficie vitata di circa sessanta ettari. La filosofia produttiva si basa sulla valorizzazione dei vitigni autoctoni che meglio di altri hanno espresso la vocazione enologica della Romangia: il Cannonau ,il Cagnulari, il Moscato, il Monica e il Vermentino. Quest’ultimo allevato nei terreni ben soleggiati a poca distanza dal mare del Golfo dell’Asinara, esprimere profumi assolutamente straordinari.

I quattro vini “Viticoltori Romangia” in degustazione saranno raccontati nelle loro peculiarità.

Menù“FAMILY NEST”
Tartare di manzo, vellutata di ceci con pane croccante
Viticoltori Romangia“Sabbia” Vermentino di Sardegna Doc - annata 2017
Risotto alla parmigiana di melanzane
In abbinamento:
Viticoltori Romangia“Roccia”Romangia IGTblend di vitigni autoctoniCagnulari, Monica e Cannonau – annata 2016

Pappardelle al ragù di cinghiale
Viticoltori Romangia“Radice” Cannonau di Sardegna Doc – annata 2016

Tagliata di scottona ai funghi porcini
Viticoltori Romangia“Pietra” CagnulariRomangia IGT- annata 2017

Degustazione dolci
Spumante Asti Fontanafredda

Costo della cena: Euro 35(Vini Inclusi)

INFO E PRENOTAZIONI:
FAMILY NEST
Via Panoramica 67
Monte di Procida NA

Telefono 081 523 5938

Luigi Castaldi Group S.r.l. da oltre 40 anni nella distribuzione Food&Beverage:
1970Apre al Centro Storicodi Napoli
1990 Crescita del portafoglio clienti con nuova sede a Casoria
1998Si amplia con deposito di40.000 mq
2002Sede di Pontecagnano specializzandosi in birra alla spina
2013Sede di Tramontiper laCostiera Amalfitana
Dal 2013Inizia il Business nel ramo spirits, vini, spumanti ed alimentari
In corso Prossima apertura a Cava De’ Tirreni come distributore presso i pdv e Cash&Carry specializzato Ho.Re.Ca

Luigi Castaldi Group S.r.l.
Via Michelangelo, 10
Casoria NA