"Caos esistenziale - Verso l'eutanasia sociale" di Sergio Puggelli

Kimerik segnala un saggio sociologico di attualità, che ognuno di noi dovrebbe leggere.
messina, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

"Caos esistenziale - Verso l'eutanasia sociale" di Sergio Puggelli    

         Kimerik segnala un saggio sociologico di attualità, che ognuno di noi dovrebbe leggere. Infatti, il testo coinvolge la nostra vita di tutti i giorni, invita a staccarsi, per un attimo, dalla frenesia quotidiana e a riflettere su noi stessi e su ciò che ci circonda. Per questo motivo, nel caos esistenziale nel quale siamo immersi, l’autore si chiede se abbiamo perso la capacità di opporre resistenza e ribellarci, dal momento che ha potuto notare che solo alcuni si ribellano al potere precostituito; altri, invece, accettano ciò che gli è imposto senza un accenno di ribellione. Il consiglio è di ricominciare, ma da dove? Dall’alba e dal tramonto, dice il dott. Puggelli, ovvero dalle abitudini ancestrali dell’essere umano che al mattino vedeva il sorgere del sole e alla sera assisteva al suo tramonto. Dal renderci conto, innanzitutto, che i colori parlano al corpo e lo aiutano: il rosso e il giallo, anzi il loro mescolarsi nell’arancione, non sono tanto il portato di una cura alternativa – la cromoterapia – ma l’abitudine quotidiana della creatura umana. Insieme con i filosofi e i poeti di diverse epoche e culture, dei quali l’autore porta autorevoli testimonianze, anche noi auspichiamo che la passione e l’ardore del rosso possano essere attenuati con la saggezza dorata del giallo.

L'autore:
         Sergio Puggelli, psicologo-psicoterapeuta, sessuologo studioso delle problematiche sessuali, eletto per due legislature consigliere comunale DS a Prato, ha ricoperto e ricopre ruoli importanti nel mondo sportivo. Ha collaborato con il prof. Arhold G. V. Keyserling nell’ambito della psicologia e della psicoterapia umanista. Ha fatto esperienza di consultorio, seguendo in particolare lo studio della terapia familiare e di coppia. È Consulente Tecnico del Tribunale di Prato e Cultore della materia presso la cattedra di Psicologia e Psicopatologia del comportamento sessuale dell’Università degli Studi di Firenze. Lavora a Vinci e Prato dove continua a dedicarsi allo studio delle problematiche attinenti “l’uomo” come soggetto sociale e psicologico.

 

 

 

Cos'è Kimerik?

         La Kimerik è un'azienda che si occupa di pubblicazione di testi. Con un grande passato alle spalle, Kimerik Edizioni è una srl che si caratterizza nel settore editoriale della pubblicazione dei libri con un obiettivo preciso: promuovere e distribuire i nostri autori. Infatti, non offriamo solo il semplice servizio di stampa, ma proponiamo, assieme ad una stampa di qualità, un percorso completo fatto di presentazioni, recensioni, contatti, offriamo pubblicità su radio, giornali nazionali e televisioni. Siamo presenti alle più importanti fiere e partecipiamo ai concorsi letterari più rappresentativi, con un ufficio stampa sempre attivo e tra i migliori del settore.
         Chi pubblica con noi ha la possibilità di usufruire dei nostri servizi di promozione del libro pubblicato, avanzatissimi nel settore del sostegno agli autori.

Per saperne di più, visita:

- il nostro sito: www.kimerik.it

- pagina Facebook: Casa Editrice Kimerik

- pagina Instagram: kimerik_edizioni

- canale Youtube: Kimerik Edizioni

 

Contatti:

- Whatsapp: 3465401234

- E-mail: ufficiostampa@kimerik.it

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Addetto Stampa
 Casa Editrice Kimerik (Leggi tutti i comunicati)
Piazza Gramsci 1/3
98066 Patti
ufficiostampa@kimerik.it
094121503