FRACCARO SPUMADORO CONTINUA LA PARTNERSHIP CON SLOW FOOD: A TERRA MADRE SALONE DEL GUSTO PRESENTA IL DOLCEFRUTTO

L’azienda Fraccaro Spumadoro dal 22 al 26 settembre sarà in prima fila alla prossima edizione di Terra Madre Salone del Gusto di Torino, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo. La storica realtà trevigiana rinnova la partnership con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità presentando in anteprima il nuovo Dolcefrutto, con due Presìdi d’eccellenza e delizierà i visitatori con la Linea Pasticceria Secca ispirata alla tradizione veneziana.
Castelfranco Veneto, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Tra gli espositori che arriveranno dai cinque continenti per far scoprire la ricchezza enogastronomica del mondo, dal 22 al 26 settembre a Terra Madre Salone del Gusto nel centro storico di Torino, sarà presente anche l’azienda dolciaria artigianale Fraccaro Spumadoro che, per festeggiare il trentennale di Slow Food in Italia e rinnovare la partnership con la Fondazione, presenterà in anteprima il Dolcefrutto realizzato con due Presìdi: la vaniglia del Mananara (Madagascar) e i canditi da agrumi Igp del Gargano (Puglia). Due ingredienti unici e ricercati, che uniti all’uvetta sultanina e all’antico lievito madre dell’azienda danno vita ad un dolce pensato per ogni stagione e che rispecchia pienamente i valori del “buono, pulito e giusto”, capisaldi della Fondazione Slow Food, nonché il tema dell’edizione dell’evento di quest’anno: “Voler bene alla terra”, prendendosene cura e custodendo l’ambiente e le peculiarità di ogni territorio.

Al Parco del Valentino e lungo Po, nell’area Mercato Italiano alla postazione F261 della biennale del Gusto nel cuore di Torino, oltre al Dolcefrutto con Presìdi Slow Food, sarà possibile degustare ed acquistare anche altre specialità dolciarie dell’azienda di Castelfranco Veneto (TV), come la Linea Pasticceria Secca, che comprende Zaeti, Brutti ma Buoni, Cantucci alle mandorle, Bocconcini e Sfogliatine, piccole prelibatezze di pasta sfoglia e frolla ispirate alle classiche ricette della tradizione veneziana, rivisitate dai pastry chef Fraccaro e le merendine “Mezzaluna”, tra le ultime nate della linea Pasticceria Fraccaro in collaborazione con Eataly, realizzate solo con ingredienti di qualità quali lievito madre, vaniglia da bacche, olii essenziali e aromi naturali.

Una storia di eccellenza artigianale italiana quella di Fraccaro Spumadoro, che dal 1932 coniuga con successo tradizione e innovazione, attestandosi come portabandiera del comparto dolciario italiano di qualità “buono, pulito e giusto”.
www.fraccarospumadoro.it