Alle battute finali la VII edizione di "Teatro alla Deriva" alle Terme Stufe di Nerone a Bacoli (NA), con lo spettacolo di domenica 22 luglio alle 21.30 dedicato a Totò, "Totò Crooner - Un Otello principe di Bisanzio"

Dal 1 al 22 luglio alle Terme Stufe di Nerone si terrà la 7° edizione di Teatro alla Deriva, la rassegna teatrale i cui spettacoli vanno in scena su una zattera galleggiante sul lago termale. Una manifestazione unica e irripetibile per 4 domeniche consecutive alle ore 21:30.
Bacoli, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo) Alle Terme Stufe di Nerone (Bacoli, NA) dal primo luglio 2018 è iniziata la VII edizione della rassegna "TEATROallaDERIVA" (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne cura la direzione artistica per il sesto anno.

Manifestazione unica in Italia, con gli spettacoli rappresentati su una zattera galleggiante sull’acqua, costruita appositamente e posizionata all’interno del laghetto circolare delle Stufe di Nerone.

In uno scenario suggestivo, lontano da caos e rumori della città, un teatro che ha provato a far ridere, emozionare, riflettere, pensare, avere dubbi, coltivare certezze.

TeatroallaDeriva, oramai appuntamento fisso dell’area flegrea napoletana, è riuscito ad aggregare e formare negli anni un pubblico affezionato ed attento, nonché sempre crescente edizione dopo edizione.

Il 22 luglio, a chiusura della kermesse, c'è lo spettacolo "TOTO’ CROONER. Un Otello principe di Bisanzio", di e con Carmine Borrino. Nella piece Antonio De Curtis appare geloso come un Otello. Il copione shakespeariano come pre-testo per drammatizzare la passione fatale che il giovane Totò ebbe ad inizio carriera per e con la sciantosa Liliana Castagnola. La morbosa gelosia, le malelingue, le incomprensioni, la tragica morte della donna. Un recital musical-teatrale in prima persona, cantando e suonando le sue canzoni come farebbe un vero crooner.