Allergene non dichiarato, NaturaSì ritira prodotto bio

Rimborso per chi lo ha acquistato.
lecce, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) La tutela de consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo i supermercati NaturaSì hanno richiamato le Tortillas Chips gusto Naturel - 200g del marchio Trafo. Motivo: presenza allergene non dichiarato. Un ritiro dagli scaffali dovuto perché esiste la concreta possibilità che in alcune confezioni ci siano tracce di glutine. Ingrediente che può dare appunto allergia, finito inavvertitamente dentro il preparato del prodotto in questione. E quindi non dichiarato sulle etichette. L’azienda chiede di fare attenzione a quanti abbiano acquistato le confezioni con la dicitura “da consumare entro l'11/08/2018. E di non consumarne assolutamente il contenuto, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, se si è allergici o intolleranti al glutine, la cui ingestione in questo caso sarebbe molto pericolosa. Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto. Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere.
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
giovanni d'agata
 provincia di lecce (Leggi tutti i comunicati)
via belluno
73100 lecce Italia
dagatagiovanni@virgilio.it
3889411240
Etichetta italiana incompleta: Lidl ritira tortine all'arancia e cioccolato per allergeni non dichiarati  -  A causa di un errore logistico, sono state distribuite in alcuni punti vendita di Lombardia ed Emilia Romagna delle confezioni di “Sondey” Jaffa Cake senza le diciture obbligatorie in lingua italiana, tra cui gli allergeni. Il prodotto non ha…
Allergeni non segnalati in etichetta: Simply Market ritira lotto prodotto dolciario da forno  -  Simply Market ritira dagli scaffali dei supermercati di Milano e Provincia, a titolo precauzionale e al fine di garantire la sicurezza alimentare, le confezioni di dolci "Petit Fleur" della Pasticceria Zunino. Si tratta del lotto 01610 avente…
Ritirata dagli scaffali “Pancetta affumicata” LAZAR & SOHNE per presenza allergene non dichiarato in etichetta.  -  Il Ministero della salute ha comunicato il ritiro della “Pancetta affumicata” a marchio LAZAR & SOHNE. Il salume " SLANINA AFUMATA" sottoposto a richiamo, è prodotto dall'azienda rumena LAZAR & SOHNE. Il motivo del…
Lidl toglie dagli scaffali "Penne Rigate" a marchio Combino prodotte da Pasta Zara S.p.A: allergene non dichiarato per contaminazione accidentale da "Soia" non presente in etichetta  -  Un pericolo per gli allergici. Il sistema di allerta rapido della Regione Valle d’Aosta segnala il ritiro dagli scaffali dei supermercati, a titolo…
Rischio presenza di allergeni non dichiarati nella POLENTA ISTANTANEA IRIS  -  Dopo i test, arriva lo stop da parte del Ministero della Salute che dispone il ritiro dal mercato di un lotto della polenta istantanea IRIS (farina di mais precotta bio), per la possibile presenza di glutine e micotossine oltre i limiti di legge non dichiarati in etichetta.…
Loading....