#CarbonaraDay

CookConcern vi invita a partecipare postando semplicemente lo scatto fotografico o un breve video di una creazione originale di Carbonara sui vostri canali Instagram, Facebook o Twitter, inserendo nel testo di accompagnamento l’hashtag di categoria #CarbonaraDay che verrà utilizzato per promuovere l’evento online e l’hashtag #cookconcern.
Leipzig, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Celebra anche tu con CookConcern il #CarbonaraDay il prossimo 6 aprile !
Per la seconda edizione dell’evento creato dalle associazioni di pastai Aidepi e IPO per celebrare la ricetta piu’ famosa al mondo, CookConcern invita tutta la sua comunità di Chef a partecipare a questo grande giorno.
Insieme a CookConcern, lo chef Umberto Gorizia, responsabile Italiano.. (?), reinterpreterà con maestria ed originalità questo piatto iconico e versatile che tutti conoscono ma di cui è incerta l’origine. Si narra infatti che la Carbonara sia l’evoluzione di un piatto di antiche origini laziali chiamato “cacio e ova” (formaggio e uova) di cui si cibavano i carbonari quando andavano nei boschi a fare il carbone.
Anche Barilla, la marca di pasta piu’ amata dagli italiani e nel mondo, contribuirà attivamente al successo dell’iniziativa attivando numerosi influencers, i suoi piu’ notori testimonial e diffondendo sui suoi social networks delle interpretazioni locali o contemporanee oltre alla tradizionale ricetta italiana. E proprio due anni fa, lo chef Umberto Gorizia e’ stato finalista al Barilla Pasta World Championship, il campionato internazionale della Pasta lanciato dall’azienda leader.
Il #CarbonaraDay e’ quindi un evento virtuale, e non solo, che coinvolgerà anche tutti gli appassionati di cucina italiana, suscitando cosi l’attenzione verso la pasta.

Potrete esprimere tutta la vostra creatività in cucina realizzando un piatto secondo il vostro formato di pasta preferito (non necessariamente spaghetti), optando per una Carbonara vegetariana, di Terra o di Mare, come il vincitore dell’ultima edizione del Barilla Pasta World Championship.
Su Twitter, potrete anche partecipare ai diversi dibattiti sempre accesi : qual’è la ricetta perfetta e le sue varianti golose, a base di carne, verdure o pesce? Nella sua versatilità, in che modo la Carbonara si presta all’utilizzo di ingredienti locali ? e tanti altri..
Infine, potrete collegarvi il giorno 6 aprile all’evento live Facebook organizzato dall’Aidepi, cliccando sul link : https://www.facebook.com/events/567090120314529/
Spero contribuirete in tanti, dimostrando di nuovo insieme a CookConcern la vostra arte culinaria e la vostra passione per la Cucina Italiana dovunque siate oggi nel mondo !

Federica Soldano
 Cook Concern (Leggi tutti i comunicati)
Engert Straße 5
04177 Leipzig Italia