DISNEY PARTECIPA PER LA PRIMA VOLTA AL CIBUS 2010

Durante l’importante manifestazione fieristica dedicata all’alimentare che si tiene a Parma dal 10 al 13 maggio 2010 saranno presentati i prodotti food realizzati su licenza Disney
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) La magia Disney si estende ad un’ampia categoria di prodotti di consumo: dalla moda al giocattolo, dall’arredamento alla cosmesi, fino all’alimentare.
Il crescente impegno dell’azienda in quest’ultimo settore ha spinto The Walt Disney Company Italia a partecipare per la prima volta al Cibus, la più importante fiera in Italia dedicata all’alimentare.
I prodotti più rappresentativi del 2010 saranno esposti in uno spazio personalizzato (padiglione 4 stand D034): pasta, snack dolci e salati, surgelati e soluzioni pronte al consumo, all’insegna di qualità, innovazione e creatività.

Le ultime novità Disney in ambito alimentare sono firmate Toy Story, di cui uscirà nelle sale cinematografiche il 7 luglio Toy Story 3 – La grande Fuga in 3D: la gustosa pizza tutta italiana di Roncadin, contenuta in un simpatico frisbee e l’acqua Levissima, quattro bottigliette collezionabili e divertenti, personalizzate con i personaggi del film Woody, Buzz e la loro squadra di amici, con in palio tanti fantastici premi.

Disney Food riveste un ruolo importante nello sviluppo di una vasta gamma di prodotti alimentari di qualità per la vita quotidiana di tutte le famiglie italiane sfruttando la notorietà dei personaggi raffigurati sulle confezioni e coniugando l’aspetto salutistico con quello del divertimento.

Dall’ottobre 2006, The Walt Disney Company ha infatti presentato a livello globale alcune linee guida nutrizionali, basate sulle GDA (porzioni giornaliere raccomandate), per l’alimentazione dei bambini in modo da offrire alle famiglie una più ampia scelta di alimenti sani. Nell’ambito della nuova strategia, nomi e personaggi Disney possono essere associati solo a prodotti per bambini che soddisfano determinati criteri nutrizionali; sono stati infatti definiti i limiti in termini di calorie, grassi, grassi saturi e zuccheri. Per definire le linee guida nutrizionali dell’azienda e per concretizzare la strategia in campo alimentare Disney si avvale della collaborazione di nutrizionisti a livello europeo.

Nelle “occasioni speciali” come il Natale, la Pasqua o le feste di compleanno, è permesso lo sviluppo di prodotti senza particolari restrizioni sugli aspetti nutrizionali. Per quanto riguarda gli alimenti destinati ad un uso più regolare nel corso dell’anno, come caramelle o cioccolatini, è previsto che essi siano porzionati in modo evidente garantendo un certo limite nelle calorie e la presenza di un determinato livello di zuccheri aggiunti e grassi.

Ogni personaggio e storia Disney ha un fascino universale: associando il gusto per il divertimento e per l'intrattenimento ai prodotti alimentari, Disney si afferma ancora una volta anche in questo ambito come sinonimo di qualità e di innovazione dando ai genitori la possibilità di offrire ai propri figli cibi sani e divertenti.

Coordinate stand Disney: padiglione 4 stand D034.

The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell'intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.
The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.
Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di “A Christmas Carol” e “La Principessa e il Ranocchio” che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.
Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar “UP” ha ricevuto due premi come miglior film d'animazione e migliore colonna sonora originale.
A marzo 2010 il film di Tim Burton “Alice In Wonderland” ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.
Isabella Panzini
 Opinion Leader (Leggi tutti i comunicati)
Via A. Tadino, 24
20124 Milano Italia