Concluso COMUNICAIMPRESA 2016. i risultati del sondaggio "in diretta"

Il Summit dei Comunicatori d'Impresa è stato promosso da ASCAI - Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia ed ha visto riuniti a Roma addetti ai lavori, studiosi ed esperti.
roma, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)
Reputazione e Comunicazione: questi i temi su cui è stato focalizzato il sondaggio e le cui prime risultanze sono di seguito indicate.
Una buona reputazione dipende da una comunicazione d'impresa più attenta alla qualità del prodotto o del servizio (45% delle risposte);
Una comunicazione continua e trasparente verso i dipendenti favorisce soprattutto un miglioramento dei risultati di business (45% delle risposte);
La reputazione di un'azienda migliora se la sua comunicazione si affida ai social media (62% delle risposte).

Sono questi gli interessanti risultati del sondaggio realizzato "in diretta" tra comunicatori d'azienda e giornalisti nel corso di ComunicaImpresa 2016, organizzato a Roma da Ascai, l’Associazione che da oltre sessant’anni si occupa di studi e ricerche per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia.
L'analisi prosegue nel documento allegato.

ASCAI – Associazione per lo sviluppo della comunicazione aziendale in Italia
Piazza del Gesù, 49 - 00186 ROMA - [email protected] - www.ascai.it