Walton Global e Rockpoint annunciano una joint-venture da 300 milioni di dollari per lo sviluppo di comunità ’build-to-rent’

La joint-venture fornirà alloggi in Stati a crescita elevata Walton Global, società d’investimento e gestione di terreni e immobili con un patrimonio gestito di 3,6 miliardi di dollari, ha annunciato oggi una joint-venture con Rockpoint, una società di private equity operante nel settore immobiliare con sede a Boston, per rispondere alla domanda crescente di case unifamiliari sotto forma di comunità di case in affitto negli Stati Uniti. Rockpoint intende effettuare un investimento azionario di…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SCOTTSDALE, Arizona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Walton Global, società d’investimento e gestione di terreni e immobili con un patrimonio gestito di 3,6 miliardi di dollari, ha annunciato oggi una joint-venture con Rockpoint, una società di private equity operante nel settore immobiliare con sede a Boston, per rispondere alla domanda crescente di case unifamiliari sotto forma di comunità di case in affitto negli Stati Uniti. Rockpoint intende effettuare un investimento azionario di importo massimo pari a 300 milioni di dollari nel segmento di attività ’build-to-rent’ (BTR) di Walton, i cui asset immobiliari complessivi dovrebbero salire a 1 miliardo di dollari.

Rockpoint possiede un’esperienza considerevole nel mercato della locazione di case unifamiliari, sia nello sviluppo di comunità build-to-rent che nell’acquisizione di case esistenti, e si concentra su alloggi di alta qualità e in zone ricercate in mercati in crescita selezionati negli Stati Uniti.

La piattaforma BTR di Walton è stata lanciata nel 2021 allo scopo di offrire nuove soluzioni residenziali nei mercati con una domanda sostenuta di case e alloggi in affitto.