Cree accelera sulle performance con i nuovi LED XLamp XP

Cree presenta i nuovi LED XLamp® XP-L e XP-G2
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - elettronica) Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) continua a innovare per offrire al settore soluzioni di ultima generazione presentando i nuovi LED XLamp® XP-L e XP-G2. Sfruttando le caratteristiche della SC5 Technology™ Platform di Cree, i LED XP-L e XP-G2 offrono fino al 9% in più di efficienza rispetto al passato. Questi miglioramenti consentono ai produttori di illuminazione di aumentare rapidamente le prestazioni per le soluzioni esistenti, senza ulteriori investimenti.

“Abbiamo scelto sin da subito i LED XP-G2 per i nostri prodotti di illuminazione stradale per le alte prestazioni e l’elevata affidabilità”, ha commentato Dante Cariboni, CEO di Fivep SpA (Gruppo Cariboni). “I LED XP-G2 più luminosi ed efficienti presentati da Cree ci consentiranno di migliorare le prestazioni dei nostri prodotti senza modificarne il formato”.

“Cree ha sempre introdotto significative innovazioni nel campo dei LED nel corso degli anni, come ad esempio gli Extreme High Power, che hanno consentito ai nostri clienti di ottenere prestazioni leader nel settore riducendo in maniera significativa i costi di sistema”, ha commentato Dave Emerson, Vicepresidente e Direttore Generale dei LED Cree. “Siamo consapevoli allo stesso modo che i nostri clienti hanno investito tempo e risorse in progetti che incorporano i LED Cree XLamp®. Le prestazioni superiori dei LED XP-L e XP-G2 confermano come Cree offra innovazione e tecnologia avanzata che i clienti possono sfruttare immediatamente”.

Cree ha rivoluzionato il settore con la piattaforma XP e ha continuato a fornire tecnologie sensazionali sulla base di questa soluzione. Con un formato di 3,45 mm x 3,45 mm, i LED XLamp XP-L offrono fino a 1150 lumen, mentre i LED XLamp XP-G2 offrono fino a 586 lumen, entrambi a 85° C. Riflettendo l'eccellente affidabilità a lungo termine della piattaforma XLamp XP, sia i LED XP-L che i XP-G2 dispongono di più di 10000 ore di test LM-80 a 105 ° C, offrendo fino a 36.000 ore di vita a L90, che equivale ad un perdita di meno del 10% del flusso dopo quattro anni di funzionamento.
Chiara Laudicina
 FleishmanHillard (Leggi tutti i comunicati)
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia