Radiolink IP Full Outdoor, i ponti radio SICE in banda licenziata 6-80GHz e 24GHz

Radiolink IP Full Outdoor fino a 10 Gbit/s Full Duplex è la famiglia di ponti radio SICE ideali per WIPS e System Integrator che sono impegnati nella realizzazione di collegamenti wireless punto-punto e punto-multipunto anche a lunga distanza, e di progetti che vedono il ricorso alla Banda Ultralarga per la creazione di reti sempre più veloci e ad elevata capacità.
Lucca, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

Realizza le tue reti a Banda Ultralarga con i Radiolink IP Full Outdoor fino a 10 Gbit/s Full Duplex

Realizzare una dorsale radio professionale che garantisca connettività veloce e stabile sia nelle zone ad elevata densità di clients, sia laddove connettersi a internet è ancora molto difficile, comporta per l’operatore una accurata scelta degli apparati che devono rispettare i requisiti tecnici e normativi indicati dal Ministero, garantire operatività in tutte le frequenze da 6 a 80GHz, azzerare le interferenze con altre frequenze e avere caratteristiche che soddisfino le attuali richieste di banda.

I Radiolink IP Full Outdoor racchiudono tutte queste importanti features in una soluzione compatta e davvero semplice da installare, ai migliori prezzi presenti oggi sul mercato.

Radiolink IP Full Outdoor: perché scegliere i Ponti radio SICE 6-80GHz e banda 24GHz

I ponti radio SICE sono disponibili nell’intera fascia di frequenze licenziate 6-80GHz e anche nella banda 24GHz. Questo significa per i WISP e i System Integrator avere molta più libertà di scelta degli apparati in base alle proprie esigenze progettuali. Che si tratti di collegare due sedi aziendali o installare più postazioni radio a lunga distanza, i Radiolink IP SICE sono ideali per realizzare reti WISP, reti 5G, FWA o Banda Ultralarga laddove ad esempio la posa dei cavi per la fibra ottica non è possibile o è resa difficile dalla conformazione del territorio, e ancora piccole celle di backhauling, reti ferroviarie e autostradali, network per infrastrutture di trasporto dell’energia e collegamenti per Disaster Recovery, scenari di reti per lo sviluppo dell’IoT e della nuova mobilità intelligente.

Grazie all’innovativa tecnologia Multi Band, i Ponti Radio SICE permettono di aggiornare o integrare un link già esistente affiancandolo con una tratta in E-Band fino a 10Gbps, condividendo il throughput tra i due ponti e mantenendo bassa latenza. In questo modo le prestazioni elevate vengono garantite anche in caso di attenuazioni dovute a fenomeni atmosferici.

Ponti radio SICE 6-80GHz in banda licenziata, throughput fino a 10Gbps Full Duplex con tecnologia XPIC: azzera le interferenze e porta internet veloce anche dove non c’è.

I Radiolink IP Full Outdoor 6-80GHz con licenza ministeriale consentono al WISP di realizzare collegamenti a lungo raggio evitando interferenze in banda, ottenendo una rete di gran lunga più pulita, più veloce e più stabile.

Caratteristiche dei Radiolink IP Full Outdoor 6-80GHz

  • Disponibile Single Core e Dual Core XPIC
  • Frequenze licenziate 6-80GHz
  • Throughput fino a 10 Gbps
  • Elevata efficienza spettrale
  • Advanced Frequency Reuse
  • Multicarrier Link Aggregation
  • Soluzione Full Outdoor e Next Generation Split-mount 
  • Elevato grado di protezione contro l’usura e il degrado atmosferico
  • Network Management System (NMS) 
  • Leggero e molto compatto, semplice installazione, test e manutenzione

Radiolink C2 24GHz: la soluzione Gigabit perfetta per sistemi punto-punto.

Il ponte radio Radiolink C2 Full Outdoor 24GHz fa parte della famiglia di prodotti a microonde SICE RADIOLINK IP. Grazie alla sua architettura Dual Core & Dual Carrier e a un throughput di 1 Gbps, il ponte radio rappresenta una soluzione cost effective nel campo della alta capacità di trasmissione ed è ideale per realizzare sistemi punto-punto mantenendo il throughput elevato. Inoltre grazie alla funzione Riuso di Frequenza, il Radiolink C2 24GHz consente di aumentare l’efficienza spettrale e ridurre drasticamente le interferenze in banda, soprattutto la 5GHz ormai satura, ottenendo una rete molto più potente e stabile.

Con i ponti radio SICE i professionisti delle Telecomunicazioni hanno la possibilità di pianificare, realizzare e implementare infrastrutture di rete che forniscano capacità di backhaul wireless paragonabile a quella della fibra ottica.

SICE ti offre la gamma completa di ponti radio adatti a qualsiasi tipologia di progetto. Scegli Radiolink IP Full Outdoor SICE e dai alla tua rete il massimo delle prestazioni. Contattaci subito per richiedere un’offerta tecnico commerciale. Il nostro team di esperti ti guiderà nella scelta della soluzione più adatta al tuo progetto.

SICE TELECOMUNICAZIONI

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Manuele Moriconi
 SICE Telecom (Leggi tutti i comunicati)
Via Tazio Nuvolari 53
55061 Carraia (Lucca) Italia
[email protected]
0583 980787