EHL risponde alle esigenze del settore alimentare con un nuovo Master nell'arte culinaria

LOSANNA, Svizzera, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

L'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) lancia un Master nell'arte culinaria a partire dal mese di settembre 2016.Il Master Class in Culinary Arts è un programma di certificazione semestrale sugli aspetti avanzati dell'arte culinaria, creato per i giovani professionisti che desiderano debuttare nel settore alimentare, che comprende moduli di specializzazione nel management o nel campo imprenditoriale.

I ristoranti possono essere un'avventura interessante per gli imprenditori del settore alimentare, in particolare a seguito dell'aumentato interesse generale verso il cibo e l'idealizzazione del suo ruolo. Dato che un terzo dei ristoranti cambia proprietario ogni anno, e dato che nella maggior parte dei casi si tratta di attività soggette a perdite finanziarie (GastroSuisse), acquisire le competenze, la conoscenza e l'esperienza necessarie rappresenta un fattore cruciale per riuscire in questo difficile ambiente. Il successo nel questo settore alimentare richiede un perfetto equilibrio basato su conoscenze tecniche e del settore, di esperienza pratica, di capacità manageriali e di una rete professionale.

"Una delle caratteristiche fondamentali del modello educativo della Ecole hôtelière de Lausanne è l'equilibrio sottile, ma critico, tra competenze tecniche, capacità pratiche ed esperienza diretta. Il nostro obiettivo è fornire un programma intenso ai giovani professionisti appassionati e desiderosi di fare carriera nel settore alimentare o di avviare un'attività in proprio", è stato il commento di Fabien Fresnel, Chief Academic Officer presso EHL.

Fabien Pairon, insignito del titolo di 'Meilleur Ouvrier de France' e docente del programma Master Class in Culinary Arts di EHL, spiega: "Il mercato ha dimostrato chiaramente la necessità di un programma completo a sostegno dei giovani imprenditori del settore alimentare, estremamente interessante e con molte opportunità, ma che richiede una serie di abilità specifiche per una gestione efficace del business".

Fare clic qui per ulteriori informazioni su come diventare un imprenditore di successo nel settore alimentare. E verificate se avete i 5 fattori chiave per eccellere nel settore della ristorazione o in quello alimentare:

1. Conoscenza del settore
2. Esperienza pratica
3. Capacità manageriali
4. Una rete di relazioni
5. E, più importante di tutto: la passione!

Informazioni sull'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL)

Dal 1893 l'Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) è un ambasciatore della tradizionale ospitalità svizzera e un pioniere nella formazione del settore. Ha creato e ispirato una comunità professionale esclusiva di 25.000 manager del settore, uniti dai valori e dal retaggio di EHL.

EHL offre quattro programmi:

• Bachelor of Science in International Hospitality Management
  • Master of Science in Global Hospitality Business
  • Executive MBA in Hospitality Administration
  • Master Class in Culinary Arts (a partire dal mese di settembre 2016)

EHL è costantemente considerata come la miglior scuola di gestione alberghiera del mondo e offre una formazione di livello universitario a 2.289 studenti appassionati e di talento provenienti da quasi 90 paesi diversi. EHL fa parte di EHL SA, un gruppo dedicato alla formazione manageriale nel settore dell'ospitalità.

Per maggiori informazioni visitare il sito ehl.edu oppure seguite la scuola su Twitter @EHLnews