Ecommerce Day, Torino 16 maggio 2014 - L'evento sulla vendita online

L'obiettivo dell'evento è diffondere la cultura del commercio elettronico all'interno delle PMI italiane. L'edizione 2014 dell'Ecommerce Day sarà caratterizzata dal tema dell'Ecommerce e la sua filiera. Nel corso dell'evento verranno descritti i passaggi e i servizi necessari ad aprire uno shop online.
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

TORINO -16 Maggio 2014, ore 09:00 – Mirafiori Motor Village

L’evento dedicato al mondo del commercio elettronico torna a Torino per la sua IV edizione.
Dopo il successo delle passate edizioni (Torino, Bari e Genova), l’Ecommerce Day torna a Torino per un nuovo ed entusiasmante evento tutto dedicato al commercio elettronico.

L’Ecommerce Day vuole creare un momento di incontro e discussione tra i principali attori della vendita online. L’obiettivo è diffondere la cultura del commercio elettronico all’interno delle PMI italiane.

L’evento si rivolge principalmente a imprenditori, decision maker, professionisti del settore, giornalisti, blogger, studenti e chiunque volesse approfondire le principali tematiche che caratterizzano l’ecommerce nei suoi vari aspetti.

Grazie alla partnership stabilita con CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), sarà possibile contare sulla presenza di numerosi artigiani e imprenditori del territorio piemontese, e la presenza online di numerosi utenti da tutta Italia.

L’edizione di quest’anno avrà come focus il tema della “Filiera dell’Ecommerce”. In particolare saranno esposti tutti i passaggi necessari per aprire un proprio punto vendita virtuale: dall’idea, alla progettazione, dallo sviluppo della piattaforma alla sua promozione, dagli aspetti logistici ai pagamenti online.

Rispetto alle precedenti edizioni, l’Ecommerce Day propone una nuova formula, studiata per favorire sia la diffusione di notizie e dati riguardanti il commercio elettronico, sia l’incontro tra domanda e offerta di beni e servizi legati all’ecommerce.

L’Ecommerce Day si inserisce all’interno del Digital Festival che si terrà a Torino dall’8 maggio all’8 giugno. Giunto ormai alla sua V edizione, il Digital Festival rappresenta una piattaforma all’interno della quale discutere su come il digitale sta cambiando, e come cambierà, le nostre vite nel prossimo futuro.

L’Ecommerce Day è organizzato dalla ecommerce agency Jusan Network in collaborazione con Ecommerce Guru e Accademia dell’Ecommerce.

L'iscrizione è gratuita (Numero di posti limitato).
Per iscriversi all'evento: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ecommerce-day-torino-2014-5609811096

Per maggiori informazione sull'evento visita il sito: http://www.ecommerceday.it/Torino2014/
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Fabio Orlando
 Jusan Network (Leggi tutti i comunicati)
Via Frejus 49
10139 Torino Italia
fabio.orlando@jusan.it
011 7575578