Vela Diagnostics firma accordi di collaborazione con Eppendorf

A seguito dell'accordo, gli scienziati e gli ingegneri di VelaDx e di Eppendorf hanno personalizzato il sistema epMotion di Eppendorf con un flusso di lavoro di diagnostica efficiente e caratteristiche esclusive per VelaDx. I potenziamenti si sono concentrati sul guadagno di efficienza del flusso di lavoro e della connettività IT, minimizzando gli errori potenziali e la contaminazione crociata che scaturiscono dalle procedure di configurazione manuale. La piattaforma "Sentosa SX" è l'unica in grado di configurare e simultaneamente effettuare quattro diversi test a ogni ciclo.
SINGAPORE, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Commentando lo sviluppo congiunto, il CEO di VelaDx, Michael Tillmann, ha dichiarato, "La nostra collaborazione fonde un epMotion già robusto con potenziamenti rivoluzionari del sistema. Il nuovo hardware e software personalizzati sul sistema "Sentosa SX" potenzieranno l'efficienza del flusso di lavoro nei laboratori e miglioreranno la tracciabilità dei campioni. Sarà più facile per i tecnici di laboratorio e potranno ottimizzare i loro tempi in altre mansioni a valore aggiunto."

La nuova piattaforma di estrazione "Sentosa SX" si connette con la rilevazione della PCR di VelaDx. I sistemi di flusso di lavoro della Società "Sentosa" e i kit per le analisi "Sentosa" saranno lanciati in mercati asiatici ed europei selezionati nel terzo trimestre 2012. Il Gruppo sta anche presentando la richiesta per l'approvazione normativa negli USA.

Informazioni su Vela Diagnostics

VelaDx fornisce un'ampia scelta di test di diagnostica molecolare, consolidati sul suo sistema di flusso di lavoro automatico "Sentosa". Nel 2011, il gruppo è stato incorporato da un team di gestione con esperienza nel settore al fine di fornire soluzioni diagnostiche in-vitro per permettere ai clienti di ottenere una migliore gestione in laboratorio. VelaDx è un gruppo di società a capitale privato con sede centrale a Singapore. Le operazioni commerciali del gruppo nella regione dell'Asia-Pacifico, in Europa e in Nord America fanno rispettivamente capo agli uffici di Singapore, Amburgo e New Jersey. VelaDx possiede anche centri di ricerca e sviluppo a Singapore e nel New Jersey, oltre a uno stabilimento di produzione globale a Singapore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.veladx.com

Contatto:
Peter Matthiesen
Vela Diagnostics Germany GmbH
e-Mail: [email protected],
Telefono: +49(40)890662-230

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom