Ottanta atleti in campo nel torneo giovanile del Valtiberina Tennis

Ottanta giovani tennisti incrociano le loro racchette al PalaPiccini di Sansepolcro. Per il terzo anno consecutivo, una prova del Circuito delle Vallate Aretine farà tappa sui campi del Valtiberina Tennis&Sports che, nei giorni della Pasqua, ospiterà ben sei tornei delle categorie maschili e femminili dall’Under10 all’Under16. La manifestazione prenderà il via giovedì 18 aprile e si svilupperà attraverso dieci giornate ricche di partite che accompagneranno fino alle finali di domenica 28 aprile
Sansepolcro, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Ottanta giovani tennisti incrociano le loro racchette al PalaPiccini di Sansepolcro. Per il terzo anno consecutivo, una prova del Circuito delle Vallate Aretine farà tappa sui campi del Valtiberina Tennis&Sports che, nei giorni della Pasqua, ospiterà ben sei tornei delle categorie maschili e femminili dall’Under10 all’Under16. La manifestazione prenderà il via giovedì 18 aprile e si svilupperà attraverso dieci giornate ricche di partite che accompagneranno fino alle finali di domenica 28 aprile. Il torneo rappresenterà un’occasione per vedere in campo le promesse dei circoli della vallata e, in generale, dei circoli della provincia e delle provincie limitrofe che potranno sfruttare il periodo delle festività per vivere un calendario particolarmente ricco di incontri dove confrontarsi con i loro coetanei.

Nel totale degli ottanta iscritti spicca il nutrito gruppo di atleti in rappresentanza proprio del settore giovanile del Valtiberina Tennis&Sports che approfitteranno dell’opportunità di vivere una bella esperienza di gioco direttamente tra le mura amiche. Tra di loro rientreranno gli agonisti attualmente impegnati nei vari campionati regionali a squadre, compresi i ragazzi delle formazioni Under14 e Under12. Grandi attese sono inoltre riposte su Flavio Valois del 2007 che, tesserato per il Ct Giotto, è cresciuto e si allena al PalaPiccini con la società biturgense e nella scorsa stagione ha vinto il Master finale del Circuito delle Vallate Aretine, dunque proverà ora a lasciare il segno anche nella manifestazione casalinga dove è iscritto nei due tabelloni dell’Under12 e dell’Under14.

Questa tappa del torneo è il primo appuntamento di rilievo in programma nel 2019 al PalaPiccini che, dal 20 al 30 giugno, tornerà nuovamente al centro dell’attenzione del panorama tennistico locale con un Open aperto agli atleti di tutte le categorie. Il prossimo torneo sarà sempre inserito all’interno del Circuito delle Vallate Aretine e prevederà un doppio tabellone maschile e femminile, con un montepremi totale innalzato a 2.000 euro per aumentarne l’attrattività e l’interesse. Le due manifestazioni confermano la solidità del Valtiberina Tennis&Sports che a fine marzo è stato duramente colpito dalle raffiche di vento con la distruzione di ben due palloni e con danni alla club house, ma che si è dimostrato in grado di mantenere gli impegni organizzativi assunti con la federazione, di portare avanti senza interruzioni l’attività sportiva e di attuare immediatamente gli investimenti necessari per rendere efficiente la struttura. «Queste due manifestazioni - commenta Carmelo Gambacorta, presidente del Valtiberina Tennis&Sports, - confermano l’impegno del nostro circolo nell’ospitare tornei di alto livello che riuniranno a Sansepolcro tanti giovani atleti da tutta la provincia e che forniranno ai nostri ragazzi l’opportunità di vivere le emozioni di giocare sui propri campi e davanti ai propri tifosi».
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa
Marco Cavini
 Uffici Stampa Egv (Leggi tutti i comunicati)
Italia
cavini.marco@gmail.com