Lean Production One: la produzione Discreta e su Commessa per SAP Business One diventa snella

InformEtica Consulting ha potenziato le possibilità offerte da SAP e ha progettato LPOne: un sistema dedicato alle aziende manifatturiere, che unisce analisi, controllo e gestione del ciclo produttivo con l’obiettivo di ridurre gli sprechi e migliorare la qualità della produzione.
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) LPOne è una soluzione software integrata in SAP Business One, in armonia con la filosofia Lean Production. Quest’ultima si concentra sull’eliminazione degli sprechi attraverso l’identificazione dei processi che assegnano effettivo valore.

LPOne gestisce l’intero ciclo produttivo dalla progettazione, seriale o per commessa, alla consuntivazione di tempi e materiali. Grande importanza è attribuita all’analisi dei costi e al loro controllo prima, durante e dopo le fasi produttive. Gli strumenti di controllo e analisi permettono di identificare ogni situazione critica: ritardi, carenze di risorse, eventuali ordini eccedenti o non più necessari.

L’applicativo concepito da InformEtica Consulting è il risultato di anni di esperienza sul campo a fianco di aziende manifatturiere, di conseguenza tiene in grande considerazione sia gli aspetti organizzativi che quelli pratici e operativi. L’obiettivo di fondo è organizzare e ottimizzare i processi produttivi trovando il giusto bilanciamento tra le esigenze di informazioni dell’azienda e lo sforzo necessario per ottenerle.

La certificazione SAP Business One Integration attesta LPOne a livello internazionale e ne garantisce efficienza, precisione e affidabilità.