Interoperabilità delle soluzioni TANDBERG con Microsoft Office Communications Server 2007

Una forte partnership per fornire sistemi di videoconferenza di alta qualità per la comunicazione unificata
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) TANDBERG® (OSLO: TAA.OL), ®, azienda leader nella comunicazione visiva, presenta la propria strategia per la piena interoperabilità di tutti i suoi prodotti standard based con Microsoft Office Communications Server 2007. L’interoperabilità tra Microsoft e le soluzioni TANDBERG permetterà agli utenti di effettuare sessioni di video conferenza ad alta qualità direttamente dal desktop, consentendo alla video comunicazione di diventare parte degli strumenti di lavoro utilizzati ogni giorno.

Microsoft e TANDBERG condividono la visione di un ambiente completamente unificato per le comunicazioni, fornendo ai clienti migliorate funzionalità per comunicazioni immediate e di tipo collaborativo. Con Office Communications Server 2007 e TANDBERG, gli utenti di personal computer saranno in grado di stabilire contatti iniziali tramite presenza e messaggi, per passare successivamente a interazioni di videoconferenza di alta qualità.

“Sono entusiasta dell’accordo con TANDBERG che concorrerà ad accelerare l’evoluzione della piattaforma unificata per la comunicazione”, dichiara Gurdeep Singh Pall, Vice President, Unified Communications Group di Microsoft. “L’interoperabilità con TANDBERG è strategica per i clienti di entrambe le aziende e concorrerà alla diffusione delle soluzioni di videoconferenza di alta qualità, nelle sale riunioni e sulle scrivanie di tutto il mondo”.

Unendo le potenzialità video delle soluzioni TANDBERG a Office Communications Server 2007, le aziende potranno ottimizzare le comunicazioni, fornire una solida base per la collaborazione, aumentare l’efficienza del personale e ridurre i costi.

“TANDBERG è fortemente impegnata nell’interoperabilità con Office Communications Server 2007”, afferma Fredrik Halvorsen, CEO di TANDBERG. “Operando strettamente con Microsoft, le nostre soluzioni, che vanno dalla video conferenza per desktop alla telepresenza, aumenteranno il valore che gli utenti potranno ottenere con Office Communications Server 2007”.

TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per la videocomunicazione mobile, la videoconferenza ad alta definizione e la telepresenza. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA.OL. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.it.
Chiara Possenti
 Axicom Italia (Leggi tutti i comunicati)
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano Italia