Preti sposati come soluzione: la crisi delle vocazioni sta decimando il clero

IL CARDINALE CLAUDIO HUMMES CHIEDE AL PAPA DI MODIFICARE LA DISCIPLINA DEL CELIBATO ECCLESIASTICO A PARTIRE DALL'AMAZZONIA .
http://sacerdotisposati.altervista.org/2017/11/04/preti-sposati-come-soluzione-la-crisi-delle-vocazioni-sta-decimando-il-clero/
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - varie) Ritorna prepotentemente d'attualità, nel dibattito interno alla Chiesa cattolica, di ordinare preti uomini già sposati e riammettere nel ministero i preti sposati con regolare percorso canonico, come da anni sostiene anche il Movimento Internazionale dei Sacerdoti Lavoratori Sposati, fondato nel 2003 da don Giuseppe Serrone.

A riproporre l'argomento alle cronache è la mossa del cardinale Claudio Hummes, presidente della Commissione episcopale per l'Amazzonia: il porporato avrebbe chiesto a Papa Francesco di considerare questa eventualità per supplire alla mancanza di vocazioni che da tempo affliggerebbe le comunità cattoliche più isolate all'interno della foresta vergine.

a cura di sacerdotisposati@alice.it

https://nuovisacerdoti.altervista.org
Preti sposati come soluzione: la crisi delle vocazioni sta decimando il clero
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Sacerdoti Sposati
 Sacerdoti Lavoratori Sposati (Leggi tutti i comunicati)
(Roma) Italia
sacerdotisposati@alice.it
+39 320 75 05 116
Dal Vaticano il decalogo motivazionale contro la crisi delle vocazioni. Ma non basta da rivedere il celibato e largo ai preti sposati Dal Vaticano il decalogo motivazionale contro la crisi delle vocazioni. Ma non basta da rivedere il celibato e largo ai preti sposati  -  Contro la crisi delle vocazioni. Gli scandali rilanciati dalla cronaca che investono prelati in fuga d’amore con fedeli devote, in Vaticano arriva un decalogo motivazionale utile a ridare incoraggiamento e sprone a…
Cardinale Betori da Firenze chiude ai preti sposati e riforma celibato Cardinale Betori da Firenze chiude ai preti sposati e riforma celibato  -  Ecco il testo della dichiarazione: «Sul celibato dei preti no. La dedizione del sacerdote cattolico è anche legata alla libertà da vincoli che lo renderebbero più vicino a qualcuno rispetto ad altri. E lo dico con tutto il rispetto per le Chiese che hanno sacerdoti sposati. …
Cardinale Scola smentisce Papa Francesco sui preti sposati Cardinale Scola smentisce Papa Francesco sui preti sposati  -  Non crede che servirebbe anche consentire ai preti di sposarsi? Pare che Bergoglio ci stia pensando. «Non mi risulta. È giusto che approfondiamo sempre le ragioni della scelta del celibato; ma nella Chiesa esiste un magistero, e il magistero dà indicazioni. Paolo VI e i suoi successori…
Papa Francesco chiede perdono di facciata per pedofilia preti ma tralascia riforma chiesa sui preti sposati Papa Francesco chiede perdono di facciata per pedofilia preti ma tralascia riforma chiesa sui preti sposati  -  "Si tratta di un'assoluta mostruosità, un peccato terribile, che contraddice tutto quello che la Chiesa insegna". Lo dice Papa Francesco nella prefazione del libro di Daniel Pittet - oggi sulla Bild in esclusiva - sulle giovani…
Preti sposati / Vicario di Padova nasconde il problema celibato a partire dalle orge di San Lazzaro Preti sposati / Vicario di Padova nasconde il problema celibato a partire dalle orge di San Lazzaro  -  “Abbiamo bisogno di riflettere insieme di più, di interrogarci sui fatti dolorosi che stiamo vivendo. È un problema dei preti? Forse, più in generale, è un impegno che tutta la comunità deve assumersi per costruire relazioni diverse: nella verità e in…
Loading....