Il movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement) segnala tre nuove questioni relative alla sicurezza dei pazienti

Il 5o Vertice mondiale annuale sulla sicurezza dei pazienti, la scienza e la tecnologia si svolgerà il 3 e il 4 febbraio 2017 a Dana Point, California
IRVINE, California, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

La Fondazione del Movimento per la sicurezza dei pazienti (Patient Safety Movement Foundation) ha segnalato tre nuove questioni relative alla sicurezza dei pazienti in occasione della sua Assemblea di panificazione di metà anno indetta in collaborazione con Inova. L'Assemblea di panificazione di metà anno del 2016 ha riunito sotto lo stesso tetto più di 100 esperti di medicina, amministratori, organizzazioni di sostegno per pazienti e funzionari governativi provenienti da tutto il mondo per assistere e partecipare a presentazioni e dibattiti su argomenti chiave relativi alla sicurezza dei pazienti. L'assemblea si è conclusa con una discussione e un voto per la selezione delle nuove questioni, ossia casi in cui la morte di pazienti è facilmente prevenibile laddove vengono debitamente seguiti i protocolli per le cure dei pazienti.