Al Teatro Diego Fabbri di Forlì REGALO DI NATALE di Pupi Avati, adattamento teatrale di Sergio Pierattini.

Repliche sabato 16 febbraio, ore 21, e domenica 17 febbraio, ore 16.
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)
Al Teatro Diego Fabbri di Forlì
REGALO DI NATALE
di Pupi Avati, adattamento teatrale di Sergio Pierattini.

Con Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro, Gennaro di Biase.
Regia di Marcello Cotugno.

Una produzione: la pirandelliana.
Repliche sabato 16 febbraio, ore 21, e domenica 17 febbraio, ore 16.

"Regalo di Natale" , film del 1986 scritto e diretto da Pupi Avati, presentato in concorso alla 43ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Il film guadagnò critiche lusinghiere e fece vincere a Carlo Delle Piane la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile.
L'opera arriva ora a teatro grazie all’ adattamento di Sergio Pierattini e alla regia di Marcello Cotugno, conservando interamente tensione e carica emotiva: sul piatto, oltre al denaro, c’è il bilancio della vita di ognuno, i fallimenti, i tradimenti, le menzogne e gli inganni di una umanità sofferente e, alla fine, sconfitta.
Regalo di Natale di Pupi Avati è ancora oggi, dopo 30 anni, la parabola della vittoria dell' individuo sul collettivo, una riflessione amara e drammatica su come stavamo diventando e su come siamo diventati.
Cinque attori di grande livello, Gigio Alberti, Filippo Dini, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Gennaro Di Biase, riportano Regalo di Natale ad oggi, ai tempi della crisi, non solo economica, diretti con maestria da Marcello Cotugno.

«Se il poker è lo specchio della vita, il teatro è il luogo dove attori e spettatori si possono rispecchiare gli uni negli altri. E due specchi messi uno di fronte all’altro generano immagini. Infinite.»
(Marcello Cotugno).
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 (Bologna) Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili