Comunicati Stampa
Industria

Una nuova revisione suggerisce che è improbabile che l'uso normale delle sigarette elettroniche sollevi delle preoccupazioni significative relative alla salute

Link: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/17476348.2019.1649146 Link :https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/17476348.2019.1649146 " Per i fumatori che vogliono fare qualcosa per la loro salute, la nostra revisione mostra che passare alla sigaretta elettronica è un'opzione molto buona se non vogliono o non possono smettere completamente.  Nessuno può provare che le sigarette elettroniche siano sicure al 100%, ma tutta la scienza mostra che le sigarette elettroniche sono...
London, (informazione.it - comunicati stampa - industria)

: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/17476348.2019.1649146

" " ha affermato il Dottor Polosa.

Polosa ha aggiunto: "

" ha affermato il Dottor Polosa. " 

L'articolo scritto da Polosa e altri è il primo tentativo di correggere la maggior parte di queste percezioni sbagliate e di fornire una fonte autorevole quando si comunica al pubblico come migliorare la salute personale e pubblica dei fumatori. Gli ex fumatori che usano attualmente le sigarette elettroniche e i fumatori che intendono usare le sigarette elettroniche al posto del fumo hanno il diritto di sapere le informazioni reali sui rischi e benefici potenziali di questi prodotti. Il miglioramento della comunicazione dei rischi può promuovere più passaggi tra i fumatori che non vogliono smettere o non possono smettere ed eventualmente riduce o previene alcune delle morti e malattie respiratorie causate dal fumare il tabacco.

Gli autori della revisione hanno trovato anche che i fumatori che hanno sostituito le sigarette con le sigarette elettroniche hanno provato miglioramenti nei sintomi da fumo (tosse, catarro) e hanno manifestato livelli più bassi di monossido di carbonio emesso. Questi risultati sono stati ancora più benefici per i fumatori che hanno sostituito completamente le sigarette con le sigarette elettroniche.

Per i fumatori con malattie quali l'asma e la malattia polmonare ostruttiva cronica (COPD), l'uso delle sigarette elettroniche ha un effetto benefico sui sintomi, sebbene i dati aggiuntivi siano necessari per determinare l'effetto completo che le sigarette elettroniche possono avere sulla funzionalità polmonare.

, pneumologo e professore presso la David Geffen School of Medicine alla University of California , spiega: " ."

Il Dottor Polosa conclude: " ."

, Dottore in Medicina, PhD, è Professore ordinario di Medicina Interna presso l'Università di Catania (Italia) e Direttore del Centro di Ricerca per la Riduzione del danno da fumo (Center of Excellence for the Acceleration of Harm Reduction, CoEHAR) all'interno della stessa Università. Egli è coordinatore del Gruppo di lavoro europeo sui "Requisiti e metodi sperimentali per le emissioni delle sigarette elettroniche" all'interno del Comitato Europeo per la Standardizzazione (CEN/TC 437). Il Dottor Polosa è anche Coordinatore del "Comitato Scientifico per la ricerca sulle sigarette elettroniche" promosso dalla Lega Italiana Anti Fumo (LIAF).

, PhD, è una consulente di revisione della letteratura  (21st Century Literature Reviews) e ricercatrice sul controllo del tabacco, e un associato di ricerca con l'Istituto canadese per la ricerca dell'uso di sostanze (Canadian Institute for Substance Use Research) ( Victoria , Canada ).  Ella è l'autrice della relazione sulle prove, (2017) [Purificare l'aria: una revisione sistematica sui danni e i benefici delle sigarette elettroniche e dei dispositivi per svapare (2017)], e un articolo sulla politica delle sigarette elettroniche, Claims in vapour device (e-cigarette) regulation: Un'analisi del quadro normativo dei fatti. 

, Dottore in medicina, è uno pneumologo a Los Angeles, California e Professore di Medicina presso la David Geffen School of Medicine (Scuola di Medicina David Geffen) presso la University of California (Università della California , Los Angeles . Negli ultimi due decenni è stato la voce principale nella valutazione clinica dell'effetto della mariuana sulla salute polmonare degli utilizzatori e ha condotto i lavori per comprendere gli effetti della mariuana e le associazioni ad altre condizioni polmonari tra cui la malattia polmonare ostruttiva cronica.

, Laureata in Scienze, PhD, è una ricercatrice presso l'Università di Catania. Attualmente sta conducendo uno studio che interessa la valutazione tossicologica dei liquidi delle sigarette elettroniche presso il Dipartimento delle Scienze Biomediche e Biotecnologiche della stessa Università.

, Laureato in Scienze, PhD, è ricercatore e professore a contratto di Immunopatologia presso l'Università di Catania con competenza in aspetti biologici dell'asma e di altre malattie respiratorie. Egli sta conducendo uno studio per verificare la qualità della metodologia usata nelle molte valutazioni tossicologiche condotte sulle sigarette elettroniche dall'industria del tabacco.

Ufficio stampa CoEHAR
E-mail: valeria.nicolosi@coehar.it , valeria.nicolosi@hotmail.it 

Ufficio stampa Università di Catania
E-mail: stampa@unict.it  

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili