AUGMENTED DESIGN, LA TECNOLOGIA PORTA LA AUDI A5 SPORTBACK IN 3D

Un’esperienza interattiva di realtà virtuale per scoprire la vettura.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Audi A5 Sportback è protagonista di una campagna pubblicitaria che sfrutta i media offline e online in modo trasversale.
Per Volkswagen Group Italia Divisione Audi, Upgrade Multimediale www.upgrade4.it e Verba Gruppo DDB http://www.ddb.com hanno lavorato a stretto contatto alla realizzazione della pagina apparsa sul magazine Wired, in edicola dal 21 ottobre, e per la quale Upgrade Multimediale ha curato anche lo sviluppo dell’applicazione “augmented reality” in Flash, su un microsito internet appositamente dedicato.
L’“augmented design” è il cardine della creatività che permette di apprezzare la nuova Audi A5 Sportback andando oltre la classica fruizione, grazie a un avanzato utilizzo della grafica tridimensionale.
Al lettore di Wired, infatti, sarà chiesto di inquadrare la pagina pubblicitaria Audi, su cui compare solo un simbolo, con la webcam del proprio computer connesso al sito internet appositamente realizzato www.virtual.audi.it. Sullo schermo del computer si “materializzerà” allora la A5 Sportback, che diventerà “reale” tra le mani dell’utente. La realtà aumentata si ottiene sovrapponendo ciò che viene percepito a ciò che invece viene generato virtualmente dalla tecnologia Flash. Una tecnologia d’avanguardia che riesce a esaltare il design della vettura.
Proprio per questa ragione, al centro del progetto c’è la Audi A5 Sportback, un’auto che si distingue per la linea elegante e che concilia la sportività di una coupé con la spaziosità di una station wagon. Il mensile Wired è stato scelto quale unico canale di comunicazione in quanto fortemente orientato al progresso tecnologico e sociale.
Il progetto sigla la collaborazione tra le agenzie Upgrade Multimediale e Verba Gruppo DDB, grazie alle quali il marchio Audi, abbinando creatività e tecnologia, si esprime in maniera davvero innovativa.
carlotta sartori
 Upgrade Multimediale (Leggi tutti i comunicati)
Viale dell'Industria, 24/D
37135 Verona (Verona) Italia