Sony torna all'ISE 2025 per presentare la prossima fase delle esperienze connesse
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sony dimostrerà come la propria tecnologia AV intelligente e le integrazioni stanno trasformando la collaborazione con una vasta rete di partner.
ISE Barcellona, Spagna 4 febbraio 2025 - Sony è tornata all'ISE, l'evento leader mondiale del settore AV, per presentare l’ultima gamma di prodotti e soluzioni per i settori retail, corporate, education, content e virtual production. Progettato per supportare i clienti nella creazione di esperienze connesse, lo stand di Sony presenterà le ultime offerte, tra cui il nuovo Remote Device Manager per i display professionali BRAVIA e l'ultimo aggiornamento del firmware per le telecamere PTZ SRG A40 e A12 con AI analytics, entrambi basati sulla tecnologia di alta qualità conosciuta e amata dai clienti.
Presso il padiglione 3, stand 3E300, Sony invita i visitatori a incontrare gli esperti del settore e a scoprire le ultime dimostrazioni di prodotti e soluzioni che arricchiscono la libertà creativa e aggiungono valore nei principali mercati di riferimento. L'area espositiva presenterà ambienti dedicati, tra cui un mock-up di un negozio al dettaglio, uno studio di produzione virtuale e, novità di quest’anno, un hub per la creazione di contenuti. Gli ospiti potranno inoltre esplorare l'impegno di Sony verso i principi ESG, inclusa l'iniziativa “Making it, Moving it, Using it, Re-using it”, che illustra i progressi compiuti dall'azienda verso un futuro più sostenibile per il settore AV.
"È un piacere tornare all'ISE per presentare il nostro stand completamente sostenibile e il prossimo livello di evoluzione delle nostre partnership, prodotti, tecnologie e soluzioni, che porteranno vantaggi significativi a settori come retail, education, corporate e produzione di contenuti", ha dichiarato Rik Willemse, Head of Sony Professional Displays & Solutions Europe. "Abbiamo concentrato i nostri sforzi sulla visione a lungo termine e sugli obiettivi strategici, con particolare attenzione alle nostre iniziative ESG. Siamo entusiasti di condividere i progressi compiuti nell'ambito del nostro piano Sony Road to Zero. Non c'è occasione migliore di questo evento di riferimento per il settore per presentare i più recenti sviluppi e innovazioni nel settore AV."
Brand experience senza soluzione di continuità nel punto vendita
Negli ultimi anni i rivenditori hanno subito un'enorme trasformazione digitale per offrire ai clienti ambienti di acquisto coinvolgenti. Nell'ultimo State of Retail Technology Report di Sony è stato individuato un abisso tra le priorità dei retailer e le crescenti aspettative dei consumatori nei confronti di esperienze digitali e pratiche sostenibili. Per supportare i retailer nell'evoluzione dei punti vendita e delle esperienze di shopping, i visitatori dello stand di Sony potranno sperimentare un mock-up del negozio della stilista britannica Stella McCartney con i display professionali della serie BRAVIA BZ40L e BZ30J. Gli schermi di punta della serie BZ-L sono progettati con una forte attenzione alla sostenibilità e alla tecnologia all'avanguardia, grazie al rivestimento Deep Black Non-Glare di Sony che garantisce un'incredibile qualità dell'immagine, attenuando al contempo i riflessi anche nelle condizioni di illuminazione più difficili, come le vetrine luminose e colorate dei negozi. Una parte di questi display è realizzata con materiali riciclati, tra cui SORPLAS™, e sono dotati di componenti avanzati come un potente System on Chip (SoC) e un'intuitiva Eco dashboard, che garantiscono efficienza e facilità d'uso. Inoltre, un sensore di luce ambientale ottimizza il consumo di energia, contribuendo a ottenere un punteggio energetico EPREL molto basso in tutta la gamma. Quest'anno lo stand sarà arricchito dalla nuova tecnologia di AI Analytics di Sony, AITRIOS, per mostrare ai visitatori come l'AI può trasformare i loro negozi e arricchire l'esperienza di acquisto dei clienti.
Display a prova di futuro per i nostri clienti
Per migliorare ulteriormente la linea di display professionali BRAVIA 4K, Sony ha lanciato oggi il nuovo servizio di provisioning, controllo e monitoraggio basato su cloud, Remote Device Manager (RDM), che consentirà agli integratori e ai clienti finali di risparmiare tempo e denaro durante l'installazione, il funzionamento e la risoluzione dei problemi. Distribuito in loco tramite Zero-Touch Provisioning, RDM offrirà nuove funzionalità per il controllo e il monitoraggio dei display BRAVIA, tra cui la possibilità di aggiornare il software in remoto, monitorare lo stato di più display, rilevare stati anomali e catturare schermate.
Oltre a questo sviluppo, Sony presenterà anche i 23 nuovi membri e leader di settore aggiunti alla sua AV Alliance e Technology Partner Network. Questa continua espansione si aggiunge a un portafoglio già esistente di oltre 60 aziende provenienti da tutta Europa e da altre parti del mondo. L'AV Alliance Partner Network di Sony si avvale di alleanze strategiche in tutto il settore, offrendo soluzioni software e hardware compatibili che garantiscono valore, compatibilità e libertà creativa alla linea di display professionali BRAVIA.
Connettere datori di lavoro e dipendenti in un moderno luogo di lavoro sostenibile
Sempre più aziende danno la priorità a prodotti e soluzioni sostenibili: un recente sondaggio, Sony ha rivelato che circa 8 aziende su 10 sono disposte a pagare oltre il 20% in più per prodotti AV realizzati in modo sostenibile o con una maggiore efficienza energetica. Lo stand avrà un'area dedicata alle soluzioni aziendali che presenterà la gamma BRAVIA BZ-L e la sua efficienza sostenibile per le sale riunioni, la soluzione TEOS Workspace e le integrazioni dei partner aziendali per i sistemi di controllo, le soluzioni Workspace e l'hardware UC. Saranno inoltre esposti i più recenti proiettori laser business di Sony, come il VPL-PHZ61 e il VPL-FHZ85
Rendere l'istruzione superiore più accessibile
Sony offre una gamma di soluzioni avanzate che trasformano l'insegnamento e l'apprendimento ibrido per rendere le lezioni più coinvolgenti, oltre a fornire supporto agli insegnanti e a ispirare gli studenti. Allo stand, Sony presenterà video dimostrativi del nuovissimo aggiornamento firmware Ver. 3.0 per SRG-A40 e SRG-A12, con l'AI PTZ Auto Framing integrato. Il nuovo aggiornamento prevede una posizione angolare fissa in cui l'inquadratura automatica PTZ viene messa in pausa e l'angolo di ripresa si sposta automaticamente e mantiene l'area predefinita. Inoltre, è disponibile la funzione Tracking Range, che consente di eseguire l'inquadratura automatica PTZ solo all'interno dell'area predefinita, e un'altra funzione che prevede il richiamo di una nuova composizione preimpostata tramite il telecomando a infrarossi, che consente di richiamare nuovi angoli preimpostati configurati con Composition Preset utilizzando i pulsanti assegnabili del telecomando a infrarossi in dotazione. Sarà possibile impostare tre composizioni come "corpo intero", "vita" e "primo piano" per una migliore esperienza di inquadratura. I visitatori potranno anche vedere la linea di telecamere pan-tilt-zoom 4K, tra cui la SRG-X40UH.

Per la prima volta a ISE: in mostra le soluzioni di produzione di contenuti e gli esperti Sony
Che si tratti di streaming di eventi live, creazione di contenuti commerciali d'impatto o produzione di materiali formativi coinvolgenti, Sony presenterà un hub dedicato alla produzione di contenuti, dove mostrerà le soluzioni pensate per supportare le organizzazioni che desiderano valorizzare i propri marchi e differenziarsi nel mercato.
"Poiché il panorama AV continua ad evolversi, negli ultimi anni ISE si è adattato portando un mix di produzione AV e di contenuti ai visitatori che desiderano elevare il proprio marchio. Non vediamo l'ora di presentare il nostro ampio portafoglio di soluzioni per la produzione live e di contenuti, che mirano a creare le condizioni per una comunicazione più coinvolgente, estendendo la portata degli eventi live, dei seminari e delle riunioni delle aziende al pubblico interno ed esterno", ha commentato Norbert Paquet, Head of Live Production Solutions di Sony.
Questo hub offrirà una panoramica dell'esperienza connessa che Sony sta continuamente sviluppando e perfezionando. Le sue soluzioni per la produzione live e la creazione di contenuti supportano i brand che vogliono ottimizzare e potenziare tutte le fasi, dalla creazione alla distribuzione. Per quanto riguarda l'acquisizione dei contenuti, saranno presentate le soluzioni più innovative di Sony basate sull'AI: la telecamera PTZ BRC-AM7 con inquadratura automatica e la PXW-Z200, che permetteranno ai visitatori di sperimentare direttamente la tecnologia AI e la qualità delle immagini all'avanguardia. Per i flussi di lavoro di produzione, lo switcher di produzione live XVS-G1 e lo switcher software M2L-X sono le soluzioni ideali per le produzioni live, con la possibilità di gestire e distribuire i contenuti tramite la Ci Media Cloud Platform di Sony.
L'area di produzione virtuale dello stand farà il suo ritorno, mostrando il Crystal LED VERONA all'avanguardia che raggiunge contemporaneamente neri profondi e antiriflesso. I visitatori dello stand Sony potranno vedere l'offerta di produzione virtuale di Sony per le applicazioni aziendali, AV e broadcast attraverso un set con VENICE 2 e il monitor BVM-HX310 che mostra un feed video dal vivo. Recentemente sono stati apportati aggiornamenti che rendono la produzione virtuale più accessibile e praticabile per le applicazioni del settore, come la recente versione dell'esclusivo set di strumenti di produzione virtuale di Sony.
Il display Crystal LED ZRD-CH12D da 165" di Sony metterà in mostra l'eccezionale qualità delle immagini per le applicazioni di simulazione della progettazione automobilistica e i visitatori potranno interagire con i contenuti sullo schermo e immergersi nell'esperienza.
Dopo il lancio di settembre, i proiettori BRAVIA 8 e 9 di Sony faranno il loro debutto alla fiera e i visitatori potranno anche provare il nostro proiettore di punta VPL-GTZ380 presso lo stand Trinnov, 1F500.
Iniziative a favore dell'ambiente
Il Gruppo Sony sta attuando un piano ambientale a lungo termine denominato "Road to Zero", che mira a ridurre l'impronta ambientale a zero entro il 2050. Nell'ambito di questo piano, Sony ha stabilito gli obiettivi ambientali a medio termine "Green Management 2025" che entreranno in vigore dall'anno fiscale 2021 all'anno fiscale 2025. A sostegno di Road to Zero, l'iniziativa "Making it, Moving it, Using it" di Sony si rivolge a diversi aspetti del ciclo di vita dei prodotti, come la riduzione dell'uso di plastica vergine, il miglioramento dell'efficienza dei trasporti e la revisione del consumo energetico durante l'uso per ridurre l'impatto ambientale.
La plastica riciclata SORPLAS™ di Sony è stata integrata nella serie BRAVIA BZ-L dall'estate 2023. Tutti i 15 modelli incorporano elementi sostenibili: dall'uso della plastica riciclata SORPLAS™, alla riduzione dell'uso di inchiostro sulle confezioni, fino al supporto opzionale per ridurre i rifiuti e all'Eco Dashboard per comprendere meglio il consumo energetico in base alla configurazione delle impostazioni.
A inizio dicembre, Sony Europe ha ottenuto la medaglia d'oro da EcoVadis, una rinomata piattaforma globale che valuta la sostenibilità delle aziende. Questo riconoscimento posiziona Sony tra il 5% delle aziende più sostenibili a livello mondiale, secondo la valutazione di EcoVadis.
Unisciti a noi per la presentazione di Christopher Mullins, Head of B2B BRAVIA, e Adam Dover, Senior Trade & Marketing Manager di Sony, che si terrà giovedì 6 febbraio alle 13:30 CET, sul palco di CEDIA (2F350). Scopri come uno dei maggiori produttori di tecnologia al mondo stia supportando i clienti e il settore residenziale AV in un contesto sempre più focalizzato sulla sostenibilità, in cui i progressi tecnologici accelerano e la domanda di consumi di alta qualità cresce.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito pro.sony/ISE. Per scaricare la cartella stampa dell'ISE, visitate il sito o inviate un'e-mail a [email protected]
Ufficio Stampa
Elena Giffoni
GiffoniPR (Leggi tutti i comunicati)
Italia
[email protected]
+393472626681