Un balzo in avanti per i robot di disinfezione a livello globale

UVD Robots, il principale produttore mondiale di robot di disinfezione, presenta la terza generazione del suo robot mobile autonomo che elimina virus e batteri nell'aria e sulle superfici utilizzando la luce UV-C. Il nuovo robot iper intelligente può mostrare agli utenti quanto bene è stato disinfettato ed è così facile da usare che chiunque può impararlo in pochi minuti. La pandemia da Covid-19 ha costantemente aumentato i requisiti di pulizia e disinfezione su scala globale. In oltre 60 paesi…
ODENSE, Danimarca, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

La pandemia da Covid-19 ha costantemente aumentato i requisiti di pulizia e disinfezione su scala globale. In oltre 60 paesi in tutto il mondo, i distributori di UVD Robots stanno registrando una forte domanda da parte di ospedali, aeroporti, hotel, centri commerciali, aziende alimentari, industrie di pulizia, navi da crociera, aziende farmaceutiche, complessi di uffici e molti altri che cercano di procurarsi soluzioni per garantire ambienti non infettati.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200910005109/it/

Un balzo in avanti per i robot di disinfezione a livello globale

The new robot is based on massive learning and response from the global market over 5 years, including hospitals and other customer groups with high level experience in infection control. This deep insight and knowhow have been digitalized and put in algorithmic form resulting in a wide range of new features and functionalities now launched with the robot and deployed in an early release at many customer sites around the world. (Photo: Business Wire)

"Abbiamo progettato il robot UV più avanzato al mondo, che è anche il più semplice da usare", afferma Per Juul Nielsen, CEO di UVD Robots. "Chiunque può installare il robot in pochi minuti e metterlo immediatamente in funzione, disinfettando batteri e virus dall'aria e da qualsiasi superficie."

Il robot di terza generazione di UVD Robots può anche navigare e operare in ambienti molto piccoli e angusti, il che apre nuove opportunità di mercato come la disinfezione autonoma di piccole stanze d'albergo. Il nuovo robot ha un ingombro notevolmente inferiore rispetto al suo predecessore, ma vanta esattamente la stessa forza di disinfezione.

"Il nostro robot di disinfezione UV-C mobile autonomo di terza generazione è il primo al mondo della sua generazione e sicuramente un punto di svolta in molti modi, che cambierà per sempre il futuro dell'uso dei robot UV-C per la disinfezione in una vasta gamma di settori, "Afferma il presidente del consiglio di UVD Robots, Claus Risager, e continua:" Il robot ha un sistema di sicurezza senza rivali che utilizza quattro livelli di sicurezza, consentendo al robot di muoversi in tutti i tipi di ambienti, anche in aree ad alto traffico di esseri umani - poiché si spegne se le persone si avvicinano troppo. Ha una capacità unica di rilevare, documentare e mostrare agli utenti quanto sia ben disinfettata un'area, consentendo agli utenti di regolare facilmente e rapidamente il processo e ottimizzare la qualità se necessario. Una caratteristica non presente in nessun altro robot di disinfezione UV-C al mondo. Tutte queste caratteristiche uniche sono brevettate. "

UVD Robots UVD Robots è una filiale di uno dei gruppi leader a livello mondiale nello sviluppo di robot di servizio professionale, Blue Ocean Robotics, che comprende anche consociate quali GoBe Robots e PTR Robots.

Collegamento al Kit stampa