CORI DI NATALE “IN QUESTA NOTTE SPLENDIDA”

Martedì 23 dicembre 2014 13.00 alle 14 l’VIII edizione di In Questa Notte Splendida porterà in Piazza del Duomo a Milano i Canti di Natale della tradizione popolare. Più di cento cantori, tra cori, musicisti e solisti, offriranno un’ora di brani natalizi nell’ambito di un’iniziativa organizzata in collaborazione con il Comitato M’Impegno e a sostegno del Fondo Famiglia e Lavoro della Chiesa di Milano.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - società) “In questa notte splendida” è il titolo di un canto di Natale che ha dato il nome a un concerto iniziato il 26 dicembre del 2007 nel condominio di una famiglia segnata dal dramma di una malattia. Con questa iniziativa, cresciuta edizione dopo edizione, da sette anni viene semplicemente annunciato l'Avvenimento del Santo Natale con i canti della tradizione popolare natalizia, eseguiti da cori di professionisti ma anche da cori parrocchiali e scolastici, per annunciare a tutti che la Nascita di Gesù è salvezza per ciascuno. Quest'anno i Canti sono dedicati alle persone che vivono la difficoltà di cercare un lavoro e a chi, concretamente, li aiuta.
M’Impegno sostiene l’iniziativa nella convinzione che la struttura di una Città Metropolitana orientata alle persone sia fatta prima di tutto di reti di collegamento tra operatori economici e sociali impegnati a tutti i livelli a favorire concretamente la mobilità dei lavoratori e delle loro famiglie.
La scelta del luogo non è casuale: la manifestazione è infatti un'occasione per sottolineare la straordinaria bellezza della Piazza, del Sagrato e del Duomo che li domina, un Duomo che è così amato dai milanesi e che così maestosamente riesce a documentare la grandezza e la rilevanza dell’Avvenimento del Santo Natale. Con questo gesto sarà ancora più possibile vivere il Natale attraverso le voci dei bambini e degli artisti, a partire da quella meravigliosa tradizione popolare che ci ha regalato brani tanto amati.
Il canto diventa in questa occasione una forma di dialogo con le persone di tutte le età, con le istituzioni e con tutte le componenti del territorio che possono dispiegare i propri sforzi in modo armonico sul terreno del sociale a partire da uno dei temi più sofferti in questi anni: il lavoro.
A Natale e in vista di un 2015 che si preannuncia pieno di sfide Milano riparte dalle speranze e dall’impegno delle persone di chi aggiunge la sua voce al coro, con la voglia di sentirsi insieme responsabili.
La partecipazione all’evento è libera.
Comitato M'Impegno
comitato m'impegno segreteria
 Comitato M'Impegno (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia