Razer annuncia il software di live-streaming per gamer più intuitivo al mondo

Interfaccia semplice e discreta che consente ai gamer di iniziare lo streaming in pochi semplici passaggi
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) – Razer™, leader mondiale in periferiche e software per gamer annuncia Razer Cortex: Gamecaster il software di live-streaming più intuitivo al mondo dedicato ai gamer. Gli utenti saranno in grado di trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco su network come Azubu, Twitch, e YouTube Live. Razer Cortex: Gamecaster entra nella sua fase beta chiusa il 16 dicembre e sarà reso disponibile al pubblico il 28 gennaio.
Gamecaster è integrato nel software di gaming gratuito Razer Cortex ai cui 10 milioni di utenti verrà offerto tramite un aggiornamento al termine della fase beta chiusa.
Un’interfaccia semplice e discreta consente ai gamer di iniziare lo streaming in pochi semplici passaggi senza doversi preoccupare di problematiche configurazioni grazie ai settaggi automatici che si regolano autonomanente sulla base dell’hardware e della larghezza di banda dell’utente, garantendo in questo modo una trasmissione ottimale.
Razer Cortex: Gamecaster non richiede alcuna conoscenza tecnica per essere utilizzato, risultando un software di live-streaming accessibile a tutti, specificamente studiato per i gamer. Combinazioni di hotkey assicurano un accesso istantaneo a feature chiave quali broadcasting, registrazione locale, salvataggio di screenshot o l’accensione di una webcam in ogni momento nel corso della sessione di gioco.

Razer Cortex: Gamecaster è la new entry nella suite di prodotti Razer per gli streamer, che comprende il microfono Razer Seiren e la webcam per streamer supportata da Intel RealSense in arrivo a breve.
Dal 16 dicembre al 28 gennaio gli utenti possono registrarsi per accedere alla versione beta chiusa della nuova feature e diventare i primi gamer a provare il più semplice software di live-streaming progettato per i gamer.
A tal fine basta visitare www.razerzone.com/cortex/gamecaster/beta e registrarsi utilizzando il proprio Razer ID. I primi 5.000 utenti registrati avranno accesso istantaneo al software, mentre verranno resi disponibili altri slot per i tester durante la fase beta.
Gamecaster consentirà agli utenti di trasmettere il gameplay gratuitamente e senza watermark a risoluzioni fino a 720p. Lo streaming a risoluzioni superiori sarà possibile gratuitamente con la presenza di un watermark Razer non invasivo.
La versione a pagamento Pro di Razer Cortex: Gamecaster sblocca tutte le feature, incluso il broadcast privo di watermark a qualsiasi risoluzione, l’effetto green screen della webcam, le annotazioni sullo schermo, la chat di Twitch e altro ancora.
“I gamer stanno dimostrando di essere tra i migliori creatori di contenuti su internet con un seguito di milioni di fan”, dichiara Says Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con Razer Cortex: Gamecaster offriamo realmente la soluzione più semplice per il gamer che vuole muovere i primi passi nel live broadcasting e crearsi un proprio seguito”.
Gli abbonamenti a Razer Cortex: Gamecaster Pro saranno disponibili sotto forma di licenza trimestrale e annuale.

Per maggiori informazioni su Razer Cortex e la sua serie di feature visitare: www.razerzone.com/cortex/
Razer:
Razer™ è leader mondiale nelle periferiche e software per gamer. L’azienda trasforma il modo in cui le persone giocano, interagiscono con altri giocatori e si identificano con lo stile di vita del gamer. Avendo vinto l’ambito premio “Best of CES” per cinque anni consecutivi, la leadership dell’azienda nell’innovazione di prodotto continua a dare vita a nuove categorie per la comunità del gaming che si stima conti oltre 1 miliardo di gamer in tutto il mondo.
Il design e la tecnologia Razer includono una serie di interfacce e dispositivi di sistema, voice-over IP for gamer e una piattaforma cloud per la personalizzazione e il potenziamento dei device per il gaming.

Fondata nel 2005, Razer è supportata da Intel Capital, IDG-Accel ed Heliconia Capital Management (Heliconia), una sussidiaria interamente controllata dell’azienda di investimenti di Singapore Temasek. Per maggiori informazioni https://www.razerzone.com/about-razer.



Contatti Stampa:
Razer
Jan Horak
Jan.Horak@razerzone.com

Axicom Italia
Massimiliano Balbi
Massimiliano.Balbi@axicom.com
Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Allegati
Non disponibili
Streamago Social l'app di live streaming per Facebook  -  Tiscali presenta oggi Streamago Social , l'app iOS che per la prima volta in assoluto rende possibile trasmettere video e audio in diretta sul tuo profilo e le tue pagine Facebook e arricchire così la comunicazione social con un nuovo potente strumento di live broadcasting . …
I produttori del Festival delle famiglie annunciano che TIDAL sarà partner ufficiale, esclusivo, per lo streaming live per il World Meeting of Families - Filadelfia 2015  -  Pianificazione degli eventi in streaming Sabato 26 settembre 2015 Arrivo all'aeroporto internazionale di Filadelfia — 09:30 – 10:00 Prima apparizione del…
Perfect World partecipa a Pocket Gamer Connects  -  Nel corso della conferenza, Xiao ha pronunciato un discorso intitolato " From East to West: Perfect World's Dawn -- to Win in China's Mobile Gaming Market " (" Dall'Oriente all'Occidente: l'alba di Perfect World – Come avere successo nel mercato dei giochi per dispositivi mobili in…
Appello della Gamer Safety Alliance dell'MRC ai giocatori perché prestino più attenzione alla sicurezza online  -  SEATTLE, 11 febbraio 2015 (GLOBE NEWSWIRE) -- Torna anche quest'anno la "Gamer Safety Week", settimana dedicata alla sicurezza dei giocatori, organizzata dalla Gamer Safety Alliance dell'MRC per promuovere…
I gamer italiani? Giovani e attenti alla sicurezza I gamer italiani? Giovani e attenti alla sicurezza  -  I risultati del sondaggio condotto da AVM lo scorso maggio con il coinvolgimento di quasi 13.000 gamer di Italia, Germania e Paesi Bassi, ha permesso di delineare un profilo ben definito dei partecipanti italiani. Le loro risposte potrebbero, a prima vista, sembrare molto simili a quelle fornite a…
Loading....