Comunali Napoli 2021, il missino "Rautiano" Giuseppe Alviti: con Bassolino contro questa destra inesistente e inconsistente

Il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate appoggera' Antonio Bassolino sindaco a Napoli e attira l' ira della destra
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

 

Ha fatto scatenare realmente tutto l'entourage della destra napoletana l'appoggio del noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione nazionale guardie particolari giurate e della Federazione nazionale Lavoratori che con un passato politico nel Movimento Sociale Italiano Dn e poi come portavoce del Movimento idea sociale al fianco di Pino Rauti ha deciso di Appoggiare Antonio Bassolino alla corsa di Poltrona come Sindaco a Napoli. 

Conosciuto per le sue battaglie sociali e sindacali tutte rivolte a favore delle categorie più deboli tanto da essere premiato sia con la medaglia d argento al valore civile che dal Premio Paolo Borsellino tra le tante onorificenze , ma via web e non solo non sono  mancate vere e proprie staffilate ad Alviti ,certe anche a suon di minacce come l'hastag #napalm.

Ieri sera una nota dell' esponente di destra Luigi Mercogliano schierandosi con Alviti pubblicamente dichiara meglio Alviti che i poltronari di destra e ancora teniamocelo stretto perché un altro con le sue doti ci vorranno cento anni prima che nasca.

Insomma un cdx napoletano che con i suoi problemi " attacca" un suo fratello solo per una presa di posizione a favore di Bassolino. 
Attacchi anche fuori dal coro di alcuni giornalisti che Alviti ha deferito all'ordine dei giornalisti come ha puntualizzato le minacce a chi di competenza 
Una campagna elettorale che parte con il botto e un vincitore morale di fatto appunto. 

Giuseppe Alviti che sosterrà Antonio Bassolino, ex sindaco di Napoli, ex governatore della Campania, già Ministro del lavoro del governo nel governo D'Alema, fondatore del Partito Democratico che tenta la conquista di Palazzo San Giacomo con una lista civica orientata.  A confermarci tale notizia è lo stesso Giuseppe Alviti, che sentito telefonicamente ci dichiara: "Contro la destra inesistente ed inconsistente che ha rinnegato il mio maestro Pino Rauti sosterrò lealmente Antonio Bassolino a sindaco di Napoli.  Ed invito tutti a partecipare al comizio che Bassolino terrà mercoledì 16 giugno con inizio alle ore 18,00 a piazza Carità. Un ritorno ad una politica che parla alla gente, senza schermi, senza mediazioni. Una boccata di ossigeno in una politica ormai virtuale, senza voce, senza corpo, senza anima".

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Ufficio Stampa