Axway e i suoi partner aprono nuove strade alle aziende per accelerare l’adozione del DevOps

La potente e nuova soluzione API Management Plus, l’architettura a microservizi e la implementazione delle migliori pratiche per semplificare il completo ciclo di vita delle API
PHOENIX, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato per lo sviluppo del business digitale, ha ampliato la sua suite API Management per aiutare le aziende a ripensare i tradizionali processi IT e a introdurre rapidamente nuovi servizi digitali. La nuova soluzione Axway API Management Plus semplifica la gestione e potenzia la sicurezza in tutto il ciclo di vita delle API. Permette a sviluppatori, esperti della sicurezza IT e architetti aziendali di sfruttare in modo rapido ed efficiente le migliori procedure DevOps, padroneggiare lo sviluppo delle API e costruire microservizi con policy enforcement integrato.

Le aziende di tutto il mondo devono affrontare una “tempesta perfetta” in termini di cambiamenti tecnologici e di attività poiché le tecnologie digitali stanno pervadendo sempre di più in ogni aspetto della società. Per aiutare le aziende a raggiungere l’agilità e l'efficienza necessarie per avere successo in questa nuova realtà digitale, Axway ha presentato Axway API Management Plus per permettere ai clienti di capitalizzare sugli ultimi sviluppi nelle DevOps e nei microservizi. Axway API Management Plus fornisce una soluzione integrata che coniuga velocità ed efficienza in tutto il ciclo di vita delle API dalla creazione e gestione fino al consumo e all’analisi. È il risultato dell’integrazione della soluzione Axway API Management con Arrow, componente parte dell'acquisizione di Appcelerator effettuata da Axway lo scorso gennaio, che ha ampliato l'ecosistema di Axway a oltre 880.000 sviluppatori in totale. Sostenuta da conferenze digitali come Axway Spark 2016 il 3 Novembre, Axway collabora strettamente con partner tecnologici e di servizi per aiutare le imprese ad accelerare le operazioni quando seguono nuovi approcci a persone, processi e tecnologia.

«Ora più che mai le aziende stanno sperimentando direttamente l’impatto dirompente che può avere l’innovazione per i loro tradizionali modelli di business. Eppure sono lente nel trasformare rigide architetture e processi di sviluppo per soddisfare rapidamente le mutevoli aspettative degli utenti,» ha affermato Jeanine Banks, Vice presidente esecutivo della divisione prodotti e soluzioni globale di Axway. «Utilizzando Axway API Management Plus per collegare il completo ciclo di vita delle API e sfruttando la forza combinata dei nostri partner, le squadre di sviluppo delle API possono approfittare delle migliori procedure e dei servizi DevOps per collaborare sui progetti. Adesso possono accorciare i cicli di rilascio che si riducono da mesi a settimane o addirittura giorni, migliorandone agilità e qualità.»

Axway API Management Plusconsente ai team di lavorare in parallelo sulle policy delle API e costruire rapidamente API e microservizi, supportando uno sviluppo su larga scala in un ambiente elastico basato su Node.js. L'adozione di questo approccio velocizza la distribuzione con una completa copertura OAuth e OpenID connect, riduce il time-to-market e moltiplica il numero di implementazioni, riducendo drasticamente il rischio di errori. Inoltre, Axway API Management Plus permette ai clienti di gestire in modo sicuro l’intera esperienza digitale attraverso robuste funzionalità che comprendono ambienti IT cloud, on premise o ibridi.

«Automatizzare le forniture di API in modo scalabile in un cloud agnostico, compresa la capacità di personalizzare i Cookbook inviati, è il nuovo fondamento per una soluzione DevOps-ready che migliorerà in modo significativo il time to market per l’innovazione digitale,» ha affermato Cheney, vice presidente dello sviluppo del business di Chef. «Siamo entusiasti che Axway abbia selezionato Chef come base per fornire queste funzionalità.»

«Scegliere le migliori procedure e adottare un modello DevOps permette alle aziende di raggiungere il livello superiore di velocità e qualità nel ciclo di vita delle loro API,» ha affermato Divakar Tantravahi, Amministratore delegato di Innominds Software Inc., un partner di Axway System Integration. «La soluzione Axway API management offre a chi la adotta la giusta transizione per raggiungere il livello successivo di maturità richiesta dalle iniziative digitali a scala di impresa, e Innominds accelera l’adozione delle API per le imprese.»

Per saperne di più su Axway API Management Plus, cliccare qui.

Per saperne di più e registrarsi in anteprima ad Axway Spark 2016, conferenza live, virtuale e on-demand, click here.

Segui @Axway: #APIFirst #Digital Business #RoadtoDigital

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA) consente a oltre 11.000 clienti in tutto il mondo non solo di collaborare in maniera più intelligente, ma anche di innovare più velocemente e di impegnarsi maggiormente al fianco di partner, sviluppatori e clienti. Da soluzioni tecnologiche di integrazione per connettere in modo sicuro persone, processi e cose a una piattaforma abilitante di API Management, di identity management, di sviluppo applicazioni mobile e analisi, le soluzioni Axway abilitano il business digitale. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.axway.com/it

Copyright Business Wire 2016

Contatto media
Axway
Magdalena Kuczkowska
mkuczkowska@axway.com

Facebook Twitter GooglePlus Pinterest Linkedin Tumblr
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Axway nominata Leader da Ovum per le soluzioni di API Management Axway nominata Leader da Ovum per le soluzioni di API Management  -  Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato per lo sviluppo del business digitale, ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel report “Ovum Decision Matrix: Selecting an API Management Solution, 2016-2017”¹ per la sua soluzione di API Management . Dopo una…
Rossmann presenta una nuova esperienza di shopping digitale con Axway API Management Rossmann presenta una nuova esperienza di shopping digitale con Axway API Management  -  Sconti e premi per i consumatori sono ormai parte integrante della vendita al dettaglio nel mercato retail: oggi i negozianti sono sempre più alla ricerca di metodi innovativi per attrarre nuovi clienti. Dirk Rossmann GmbH , una catena di vendita al dettaglio…
Actility lancia il programma ThingPark Approved per semplificare e accelerare l'implementazione della soluzione IoT Actility lancia il programma ThingPark Approved per semplificare e accelerare l'implementazione della soluzione IoT  -  Meeting di tutti i membri della LoRa Alliance a Monaco di Baviera il 21 luglio 2016 Actility, leader nel settore delle reti LPWA (Low Power, Wide Area) e innovatore che ha creato la piattaforma ThingPark LPWA IoT, ha oggi…
Axway e API Days organizzano un webinar per e presentare i risultati del sondaggio sul ruolo delle API nel mercato dei servizi finanziari Axway e API Days organizzano un webinar per e presentare i risultati del sondaggio sul ruolo delle API nel mercato dei servizi finanziari  -  Un numero crescente di manager del settore bancario e dei servizi finanziari fa affidamento su soluzioni di API Management nell’ambito della fornitura di servizi innovativi e orientati ai clienti. …
Axway e APIdays rivelano che l'88% dei manager bancari e delle FinTech considerano l’API Managemente essenziale per ottenere performance di eccellenza Axway e APIdays rivelano che l'88% dei manager bancari e delle FinTech considerano l’API Managemente essenziale per ottenere performance di eccellenza  -  Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nel governo dei flussi di dati, e APIdays , conferenza globale sull'utilizzo delle API da parte delle organizzazioni per automatizzare i…
Loading....