Laura Scanu presenta i suoi libri a Pistoia il 23 settembre alle 18:00

Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 18:00 presso la Saletta della Cultura di Palazzo Fabroni, in Via S. Andrea, Pistoia, Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e Banca Consulia presentano i libri Prima che cali il silenzio (Laura Capone Editore, 2012) e Il dolore del tiglio (Twins Edizioni, 2016) di Laura Scanu, rispettivamente sul tema pedofilia e femminicidio. Letture a cura di Dora Donarelli. A seguire il dibattito “Il dolore e il silenzio”.
Pistoia, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Venerdì 23 settembre 2016 alle ore 18:00 presso la Saletta della Cultura di Palazzo Fabroni, in Via S. Andrea, Pistoia, Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e Banca Consulia presentano i libri Prima che cali il silenzio (Laura Capone Editore, 2012) e Il dolore del tiglio (Twins Edizioni, 2016) di Laura Scanu, rispettivamente sul tema pedofilia e femminicidio.
Letture a cura di Dora Donarelli.
A seguire il dibattito “Il dolore e il silenzio” con la partecipazione di:
• Laura Scanu, Autrice.
• Giacomo Corsini, Direttore Sanitario FF Ospedale di Pistoia.
• Monica Bani, Responsabile “Codice Rosa” Azienda USL3.
• Sabrina Melosi, Coordinatrice “Codice Rosa” Valdinievole.
• Antonio Fusco, Vice Questore Aggiunto Dirigente Squadra Mobile PT.
• Chiara Margelli, Avvocato specializzato in Diritto di famiglia.
• Nadia Nesti, Presidente Rotary Club Montecatini T. Pistoia 2016/17
• Umberto Grieco, Responsabile Banca Consulia Pistoia
• Mauro Lubrani, Moderatore.
La violenza spesso si consuma tra le mura di casa, in famiglia, tra un dolore silenzioso e l'omertà di chi vede e non ha il coraggio di parlare.
La presentazione dei libri di Laura Scanu e il seguente dibattito vogliono proporre un’occasione per riflettere e informare sul grave problema, sempre più attuale e drammatico.