Più destinazioni e maggiori opportunità: Starwood Hotels & Resorts amplia la collaborazione con Design Hotels™
In occasione dell'appuntamento annuale con l'International Luxury Travel Market (ILTM), Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi annunciato di aver esteso la collaborazione con Design Hotels™ AG (FRA:LBA), che diventerà così l'undicesimo marchio Starwood. L'annuncio segue di soli sette mesi il lancio, da parte del gruppo alberghiero, del suo decimo marchio Tribute Portfolio. Dal 2011 Starwood è stato un investitore di maggioranza senza un ruolo attivo in Design Hotels™, con sede a Berlino, che per oltre un ventennio ha raggruppato a livello distributivo, vendite e marketing quasi 300 alberghi e resort di proprietà e gestione indipendenti, ma uniti dalla visione di operatori coraggiosi e diversificati del settore, noti con il nome di "Originals".
Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151202005549/it/
Nira Montana in La Thuile, Italy (Photo: Business Wire)
Una selezione di alberghi della catena Design Hotels™ sono ora prenotabili tramite i siti web di Starwood, le app mobili e la rete globale dei Customer Contact Centers, per offrire ai soci del programma Starwood Preferred Guest (SPG®) più possibilità di accedere a esperienze uniche nelle destinazioni più ricercate. Da oggi i soci che prenotano direttamente tramite i canali Starwood riceveranno esclusivi vantaggi SPG e si aggiudicheranno punti Starpoints durante la permanenza presso le strutture Design Hotels™ aderenti all'iniziativa. Questa collaborazione darà inoltre grande visibilità ai Design Hotels™ in tutte le piattaforme di distribuzione e attraverso il programma di fedeltà leader del settore albeghiero targati Starwood.
"Gli ospiti degli alberghi Starwood e i soci SPG potranno usufruire della nuova collaborazione con Design Hotels™ , che diventa l'undicesimo marchio Starwood. Da questa collaborazione nascerà una nicchia speciale nel nostro rinomato portafoglio di marchi, con maggiori possibilità per i viaggiatori di scegliere il nostro brand in tutto il mondo", ha dichiarato Adam Aron, CEO ad interim di Starwood. "Questi hotel indipendenti e proiettati al futuro si avvantaggeranno delle potenti piattaforme di fedeltà clienti e di distribuzione targate Starwood, che contribuiranno anche a migliorare il ritorno sugli investimenti per proprietari e azionisti e ad attrarre nuovi soci SPG, una tipologia di ospiti che rappresenta oltre la metà di tutti i soggiorni presso le strutture Starwood".
I primi aderenti al programma SPG sono Gramercy Park Hotel a New York, Ten Bompas a Johannesburg, in Sud Africa, C-Hotel sul Lago di Como, Nira Montana a La Thuile, in Val d'Aosta, Nira Alpina a St. Moritz, in Svizzera, e Kruisherenhotel Maastricht nei Paesi Bassi. Ed entro la fine dell'anno entreranno a far parte di questo progetto anche ION Luxury Adventure Hotel in Islanda, Tribe Hotel in Kenya e la catena alberghiera del Grupo Habita in Messico. A partire dai primi mesi del 2016 seguiranno anche le strutture di Design Hotels™ di ambite destinazioni come Londra (Town Hall Hotel), Istanbul (Gezi Istanbul), Shanghai (The Waterhouse at South Bund), Atene (New Hotel), Singapore (Wanderlust), Francia (Les Bains) e Corea del Sud (Nest Hotel). Con 296 alberghi affiliati in un ampio ventaglio di opzioni, dalle grandi capitali alle località di mare e ai resort di montagna fino ai luoghi meno esplorati e tanto altro ancora, si prevede che sempre più strutture aderenti al portafoglio di Design Hotels™ entreranno a far parte del progetto nel corso dei prossimi 12 mesi. Con una passione per l'autenticità culturale e l'ospitalità di eccellenza, Design Hotels™ include proprietà premium e di lusso realizzate per lasciare ricordi indimenticabili per i viaggiatori e gli abitanti del posto in egual misura.
"Dalla creazione di Design Hotels™, avvenuta oltre 20 anni fa, abbiamo realizzato una comunità appassionati e un portafoglio eccellente di hotel creati per offrire agli ospiti un'esperienza originale e ricca di significato", ha dichiarato Claus Sendlinger, fondatore e CEO di Design Hotels™. "Nel nostro percorso di affermazione nella nicchia del 'nuovo segmento del lusso', siamo entusiasti che alcuni alberghi associati sfruttino l'opportunità di entrare a far parte del programma SPG e di essere tra i primi ad avvantaggiarsi della nostra collaborazione con Starwood. E prevediamo che diventeranno sempre più numerosi, con almeno 40 strutture del nostro gruppo pronte ad aderire all'iniziativa entro l'inizio del 2016".
I soci di SPG che prenoteranno un soggiorno presso le strutture Design Hotels™ aderenti all'iniziativa tramite i canali Starwood otterranno i seguenti vantaggi:
- Due Starpoint per ogni dollaro USA speso (tre Starpoints per i soci Gold Preferred e Platinum Preferred)
- Crediti per soggiorni e pernottamenti ai fini del raggiungimento dello status Elite
- Vantaggi offerti presso la struttura, come connessioni veloci a internet e acqua minerale in camera
- I soci Gold Preferred e Platinum Preferred riceveranno automaticamente un punto Starpoints bonus come regalo di benvenuto
- Sarà possibile riscattare pernottamenti gratuiti fino al mese di marzo 2016
"Si tratta di una nuova ed entusiasmante collaborazione a tutto vantaggio dei nostri soci SPG", ha dichiarato Mark Vondrasek, vicepresidente senior di Starwood per i servizi commerciali. "La nostra concentrazione di marchi alberghieri di alta gamma, oltre alla collaborazione con aziende del calibro di Delta, Uber, American Express ed Emirates Airline, e ora Design Hotels™, continua a innalzare il livello della fedeltà e rende davvero interessante, per i viaggiatori, continuare a scegliere il marchio Starwood".
Design Hotels™ continuerà a operare indipendentemente da Starwood e sarà diretto da Sendlinger e dal suo team a Berlino, in Germania. La più estesa collaborazione con Starwood offre vantaggi in termini di distribuzione e programma di fedeltà agli hotel che partecipano all'iniziativa e non cambiano il modello di business di Design Hotels™, che conserva team vendite, marketing e sviluppo propri.
Per maggiori informazioni visitare la pagina www.spg.com/designhotels.
Informazioni su Design Hotels™
Design Hotels™ rappresenta e promuove una collezione di oltre 290 hotel selezionati con cura in più di 50 paesi del mondo. Tutte le strutture condividono un design e un'architettura stimolanti, l'integrazione nella scena locale, una forte identità, responsabilità culturale e ambientale e l'importanza delle persone che 'stanno dietro' a ogni proprietà, i cosiddetti 'Originals 'i cui hotel si trasformano in punti d'incontro creativi e istituzioni culturali per i viaggiatori e per la comunità circostante in egual misura. Ciascun 'Original ' plasma il proprio hotel per creare esperienze originali e momenti sorprendenti che generano ricordi indimenticabili. Fondato da Claus Sendlinger nel 1993, il marchio Design Hotels™ offre ai soci una conoscenza approfondita del settore dei viaggi, dalla consulenza sulle tendenze di mercato alla rappresentanza per vendite internazionali. La società ha sede a Berlino e gestisce filiali a Londra, Barcellona, New York e Singapore. Per informazioni visitare il sito www.designhotels.com
Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con 1.270 proprietà in 100 paesi e oltre 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata che possiede o gestisce direttamente o in franchising alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®,Sheraton®, Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®, oltre a una collaborazione ampliata con Design Hotels™. La Società vanta inoltre uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®). Per maggiori informazioni visitare www.starwoodhotels.com e seguire l'azienda tramite @starwoodbuzz su Twitter, Instagram e facebook.com/Starwood.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: http://www.businesswire.com/news/home/20151202005549/it/
MEDIA:
Sara Migliore
Direttore della Comunicazione Italia, Starwood Hotels & Resorts
+39 02 6336 3641
[email protected]
www.starwoodmediacentre.com