Più destinazioni e maggiori opportunità: Starwood Hotels & Resorts amplia la collaborazione con Design Hotels™

Grazie a questa collaborazione, i membri del programma Starwood Preferred Guest potranno scegliere anche Design Hotels™, che diventa l'undicesimo marchio Starwood È ora possibile prenotare una selezione di alberghi del marchio Design Hotels™ su SPG.com, per esperienze uniche nelle destinazioni più ambite dai viaggiatori globali I famosi Gramercy Park Hotel a New York, Ten Bompas a Johannesburg, Kruisherenhotel Maastricht nei Paesi Bassi e C-Hotel sul Lago di Como sono tra i primi alberghi partner dell'iniziativa SPG
CANNES, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

In occasione dell'appuntamento annuale con l'International Luxury Travel Market (ILTM), Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi annunciato di aver esteso la collaborazione con Design Hotels AG (FRA:LBA), che diventerà così l'undicesimo marchio Starwood. L'annuncio segue di soli sette mesi il lancio, da parte del gruppo alberghiero, del suo decimo marchio Tribute Portfolio. Dal 2011 Starwood è stato un investitore di maggioranza senza un ruolo attivo in Design Hotels, con sede a Berlino, che per oltre un ventennio ha raggruppato a livello distributivo, vendite e marketing quasi 300 alberghi e resort di proprietà e gestione indipendenti, ma uniti dalla visione di operatori coraggiosi e diversificati del settore, noti con il nome di "Originals".

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20151202005549/it/

Nira Montana in La Thuile, Italy (Photo: Business Wire)

Una selezione di alberghi della catena Design Hotels sono ora prenotabili tramite i siti web di Starwood, le app mobili e la rete globale dei Customer Contact Centers, per offrire ai soci del programma Starwood Preferred Guest (SPG®) più possibilità di accedere a esperienze uniche nelle destinazioni più ricercate. Da oggi i soci che prenotano direttamente tramite i canali Starwood riceveranno esclusivi vantaggi SPG e si aggiudicheranno punti Starpoints durante la permanenza presso le strutture Design Hotels aderenti all'iniziativa. Questa collaborazione darà inoltre grande visibilità ai Design Hotels in tutte le piattaforme di distribuzione e attraverso il programma di fedeltà leader del settore albeghiero targati Starwood.

"Gli ospiti degli alberghi Starwood e i soci SPG potranno usufruire della nuova collaborazione con Design Hotels™ , che diventa l'undicesimo marchio Starwood. Da questa collaborazione nascerà una nicchia speciale nel nostro rinomato portafoglio di marchi, con maggiori possibilità per i viaggiatori di scegliere il nostro brand in tutto il mondo", ha dichiarato Adam Aron, CEO ad interim di Starwood. "Questi hotel indipendenti e proiettati al futuro si avvantaggeranno delle potenti piattaforme di fedeltà clienti e di distribuzione targate Starwood, che contribuiranno anche a migliorare il ritorno sugli investimenti per proprietari e azionisti e ad attrarre nuovi soci SPG, una tipologia di ospiti che rappresenta oltre la metà di tutti i soggiorni presso le strutture Starwood".

I primi aderenti al programma SPG sono Gramercy Park Hotel a New York, Ten Bompas a Johannesburg, in Sud Africa, C-Hotel sul Lago di Como, Nira Montana a La Thuile, in Val d'Aosta, Nira Alpina a St. Moritz, in Svizzera, e Kruisherenhotel Maastricht nei Paesi Bassi. Ed entro la fine dell'anno entreranno a far parte di questo progetto anche ION Luxury Adventure Hotel in Islanda, Tribe Hotel in Kenya e la catena alberghiera del Grupo Habita in Messico. A partire dai primi mesi del 2016 seguiranno anche le strutture di Design Hotels di ambite destinazioni come Londra (Town Hall Hotel), Istanbul (Gezi Istanbul), Shanghai (The Waterhouse at South Bund), Atene (New Hotel), Singapore (Wanderlust), Francia (Les Bains) e Corea del Sud (Nest Hotel). Con 296 alberghi affiliati in un ampio ventaglio di opzioni, dalle grandi capitali alle località di mare e ai resort di montagna fino ai luoghi meno esplorati e tanto altro ancora, si prevede che sempre più strutture aderenti al portafoglio di Design Hotels entreranno a far parte del progetto nel corso dei prossimi 12 mesi. Con una passione per l'autenticità culturale e l'ospitalità di eccellenza, Design Hotels™ include proprietà premium e di lusso realizzate per lasciare ricordi indimenticabili per i viaggiatori e gli abitanti del posto in egual misura.

"Dalla creazione di Design Hotels™, avvenuta oltre 20 anni fa, abbiamo realizzato una comunità appassionati e un portafoglio eccellente di hotel creati per offrire agli ospiti un'esperienza originale e ricca di significato", ha dichiarato Claus Sendlinger, fondatore e CEO di Design Hotels. "Nel nostro percorso di affermazione nella nicchia del 'nuovo segmento del lusso', siamo entusiasti che alcuni alberghi associati sfruttino l'opportunità di entrare a far parte del programma SPG e di essere tra i primi ad avvantaggiarsi della nostra collaborazione con Starwood. E prevediamo che diventeranno sempre più numerosi, con almeno 40 strutture del nostro gruppo pronte ad aderire all'iniziativa entro l'inizio del 2016".

I soci di SPG che prenoteranno un soggiorno presso le strutture Design Hotels aderenti all'iniziativa tramite i canali Starwood otterranno i seguenti vantaggi:

• Due Starpoint per ogni dollaro USA speso (tre Starpoints per i soci Gold Preferred e Platinum Preferred)
  • Crediti per soggiorni e pernottamenti ai fini del raggiungimento dello status Elite
  • Vantaggi offerti presso la struttura, come connessioni veloci a internet e acqua minerale in camera
  • I soci Gold Preferred e Platinum Preferred riceveranno automaticamente un punto Starpoints bonus come regalo di benvenuto
  • Sarà possibile riscattare pernottamenti gratuiti fino al mese di marzo 2016

"Si tratta di una nuova ed entusiasmante collaborazione a tutto vantaggio dei nostri soci SPG", ha dichiarato Mark Vondrasek, vicepresidente senior di Starwood per i servizi commerciali. "La nostra concentrazione di marchi alberghieri di alta gamma, oltre alla collaborazione con aziende del calibro di Delta, Uber, American Express ed Emirates Airline, e ora Design Hotels™, continua a innalzare il livello della fedeltà e rende davvero interessante, per i viaggiatori, continuare a scegliere il marchio Starwood".

Design Hotels continuerà a operare indipendentemente da Starwood e sarà diretto da Sendlinger e dal suo team a Berlino, in Germania. La più estesa collaborazione con Starwood offre vantaggi in termini di distribuzione e programma di fedeltà agli hotel che partecipano all'iniziativa e non cambiano il modello di business di Design Hotels, che conserva team vendite, marketing e sviluppo propri.
Per maggiori informazioni visitare la pagina www.spg.com/designhotels.

Informazioni su Design Hotels
Design Hotels™ rappresenta e promuove una collezione di oltre 290 hotel selezionati con cura in più di 50 paesi del mondo. Tutte le strutture condividono un design e un'architettura stimolanti, l'integrazione nella scena locale, una forte identità, responsabilità culturale e ambientale e l'importanza delle persone che 'stanno dietro' a ogni proprietà, i cosiddetti 'Originals 'i cui hotel si trasformano in punti d'incontro creativi e istituzioni culturali per i viaggiatori e per la comunità circostante in egual misura. Ciascun 'Original ' plasma il proprio hotel per creare esperienze originali e momenti sorprendenti che generano ricordi indimenticabili. Fondato da Claus Sendlinger nel 1993, il marchio Design Hotels™ offre ai soci una conoscenza approfondita del settore dei viaggi, dalla consulenza sulle tendenze di mercato alla rappresentanza per vendite internazionali. La società ha sede a Berlino e gestisce filiali a Londra, Barcellona, New York e Singapore. Per informazioni visitare il sito www.designhotels.com

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con 1.270 proprietà in 100 paesi e oltre 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà o in gestione. Starwood è una società integrata che possiede o gestisce direttamente o in franchising alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®, The Luxury Collection®, W®, Westin®, Le Méridien®,Sheraton®, Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®, oltre a una collaborazione ampliata con Design Hotels. La Società vanta inoltre uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore, Starwood Preferred Guest (SPG®). Per maggiori informazioni visitare www.starwoodhotels.com e seguire l'azienda tramite @starwoodbuzz su Twitter, Instagram e facebook.com/Starwood.