Con Careca e FITI anche gli interni si “eco-illuminano”

Il Gruppo Careca amplia la propria gamma di soluzioni professionali per l’illuminazione a LED introducendo le lampade da incasso e a sospensione.
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Careca Italia SpA, primario distributore nazionale di prodotti tecnologici, in collaborazione con FOXSEMICON Integrated Technology Inc. (FITI), uno dei leader a livello mondiale nell’ambito delle apparecchiature per la produzione di semiconduttori, introduce nel nostro paese le lampade da incasso T-BAR e a sospensione, due soluzioni per interni con tecnologia LED.

Sulla scia delle fortunate proposte ad alta potenza per impianti stradali con cui Careca ha debuttato nel settore delle soluzioni ecosostenibili basate su tecnologia a LED e realizzate da FITI, le nuove lampade da incasso rappresentano una proposta altamente innovativa, ideale per negozi, banche e grandi uffici, ma anche centri commerciali, alberghi, ospedali, musei e scuole. In grado di illuminare gli ambienti con una luce straordinariamente uniforme, vivida e confortevole, i T-BAR a LED consentono anche un risparmio energetico superiore al 50%, se comparati con le tradizionali soluzioni a fluorescenza.

Integrando in un unico corpo di alluminio della dimensione di soli 7 millimetri sia il sistema di dissipazione che il riflettore e la lente irradiante, la lampada T-BAR assicura una perfetta illuminazione e la massima versatilità, adattandosi alla perfezione ad ogni tipologia di arredo ed esigenza di utilizzo.

Dotata di LED da 40 watt con temperatura selezionabile tra 3500k e 5500k, la nuova proposta di Careca può essere equipaggiata, su richiesta, con un sistema di regolazione continua dell’intensità della luce, rendendo possibile, ad esempio, mantenere in un negozio una luce più soffusa durante alcuni momenti della giornata e più intensa in altri. Contrariamente alle tradizionali fonti illuminanti, la tecnologia a LED consente, infatti, di contenere i consumi in misura proporzionale alla luce emessa. Pertanto, abbassando, manualmente o in automatico, la potenza con l’apposito regolatore, è possibile limitare con estrema facilità anche il consumo energetico.

L’innovativo design delle ottiche è in grado, inoltre, di annullare qualsiasi tipo di riflesso e di abbagliamento e contemporaneamente la sofisticata tecnologia messa a punto da FITI permette di ottenere un indice particolarmente elevato nella resa cromatica, garantendo un’estrema fedeltà di restituzione dei colori, molto importante, ad esempio, per gli esercizi commerciali e le sale esposizione.

I T-BAR a LED per interni sono realizzati senza ricorrere all’utilizzo di mercurio, piombo ed altri metalli pesanti e sono esenti da emissione di raggi UVA o altre pericolose radiazioni, rappresentando, dunque, una scelta particolarmente sicura ed affidabile, sia per la salute dell’uomo che per la salvaguardia ambientale.

Per chi ha necessità di illuminare ambienti particolarmente ampi come palestre, parcheggi indoor, supermercati e magazzini, l’offerta Careca dedicata agli interni prevede anche la lampada a tecnologia LED a sospensione B1 da 70 watt. Questa soluzione assicura un risparmio energetico di oltre il 50%, se comparata con lampade tradizionali a scarica, un’elevata efficienza ed un ciclo di vita superiore alle 50.000 ore, ossia fino a tre volte la durata di una lampada ad alta potenza. Basandosi su una tecnologia allo stato solido, questa lampada è anche particolarmente robusta in caso di urti accidentali, molto frequenti in ambienti sportivi, e garantisce, in caso di blackout, un tempo di accensione e riaccensione immediato.

Entrambi i nuovi modelli di lampade a tecnologia LED realizzati da FITI e firmati EcoNature by Careca non solo consentono di ridurre sensibilmente i consumi energetici, ma assicurano anche un ciclo di vita particolarmente lungo, un’estrema facilità nell’installazione, nonché ridotte spese di gestione e manutenzione.

Ulteriori informazioni http://www.careca.com/econature.htm
Preview s.r.l.