MyKronoz, il marchio di indossabili che colleziona record, in una nuova campagna prende garbatamente di mira i produttori di orologi tradizionali

Gli spot puntano i riflettori su ZeTime, lo smartwatch ibrido dello sfidante svizzero con maggiori finanziamenti al mondo
GINEVRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

È appena terminata Baselworld 2018, la più grande fiera mondiale di orologi e gioielli, e il principale produttore di orologi per la generazione smart MyKronoz lancia una campagna digitale che supera tutti gli stereotipi della categoria e scherza sugli orologi di vecchio stampo, e su chi li indossa.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20180328005433/it/

MyKronoz newest video campaign: I'm a watch / I'm a smartwatch (Photo: MyKronoz)

Mettendo a simpatico confronto il mondo ancorato alla tradizione in cui vivono i proprietari dei classici orologi con quello della moderna generazione connessa, MyKronoz presenta al pubblico con sottigliezza il rivoluzionario smartwatch ibrido ZeTime, il conveniente dispositivo per gli appassionati degli orologi tradizionali che desiderano comunque un prodotto intelligente.

I sei spot pubblicitari della campagna 'I'm a watch, I'm a smartwatch', che hanno debuttato sui social, presentano due eccentrici antagonisti che rappresentano rispettivamente l'orologio e lo smartwatch, dimostrando la superiorità di un dispositivo ibrido come ZeTime che coniuga il meglio delle due tecnologie.

In uno spot si vede il personaggio che rappresenta il classico orologio seduto mestamente a una scrivania del tutto vuota, a eccezione di una clessidra. Il personaggio che gli siede accanto, che rappresenta lo smartwatch, è invece impegnato a mixare musica, rispondere al telefono, controllare il meteo e consultare una mappa, e chiede: "Che lavoro fai?" guardando il suo anonimo vicino.

"Beh, segno l'ora…" è la risposta.

"Non male!" risponde con magnanimità il personaggio dello smartwatch.

Sarah Brault, CMO di MyKronoz, ha commentato: "In un periodo in cui l'industria orologiera affronta notevoli difficoltà e la maggior parte dei produttori di indossabili non ha partecipato a Baselworld 2018, MyKronoz va consapevolmente controcorrente rispetto al trend e agli investimenti. Questa campagna dimostra la nostra convinzione che riusciremo a distinguerci dagli altri grazie a un design eccellente, a funzionalità essenziali, a prezzi convenienti e a un approccio creativo al marketing".

Nel corso dei primi cinque giorni dalla loro uscita, gli spot sono stati visti oltre 2,5 milioni di volte su Facebook e Instagram.

MyKronoz di recente ha stabilito nuovi record di crowdfunding con la raccolta, in un anno, di oltre 8 milioni di dollari USA per ZeTime, che diventa così il prodotto hardware con maggior crowdfounding del 2017 e lo smartwatch ibrido più finanziato di sempre; dal canto suo, MyKronoz è la società europea con maggiori investimenti in tutta la storia di Kickstarter.

ZeTime appartiene al segmento in rapida crescita degli smartwatch ibridi, una sottocategoria che entro il 2020 rappresenterà una quota di oltre il 50% del mercato degli smartwatch. Ed entro il 2022 saranno quasi 80 milioni gli smartwatch ibridi forniti, con un balzo del 460% rispetto al volume stimato di 14 milioni nel 2017 secondo IDC (questi dati sono in controtendenza rispetto alle vendite di orologi svizzeri tradizionali, calate del 4,3% nel 2017).

Informazioni su ZeTime Primo smartwatch ibrido al mondo con lancette meccaniche su un touchscreen a colori, ZeTime presenta il design classico di un orologio svizzero con le funzioni più avanzate di uno smartwatch. La tecnologia proprietaria "Smart Movement" di MyKronoz consente alle lancette di ZeTime di funzionare fino a 30 giorni con una singola carica, per garantire lo svolgimento continuo della funzione principale di un orologio: segnare l'ora. Con un prezzo di vendita a partire da 199 dollari, il dispositivo ibrido è disponibile in due diverse dimensioni della cassa (39 mm e 44 mm) e del display (1,05" e 1,22"). ZeTime vanta tre collezioni con una vasta gamma di rifiniture e cinturini in grado di soddisfare il grande pubblico.

Informazioni su MyKronoz Fondata nel gennaio 2013, MyKronoz è un'azienda svizzera, con sede a Ginevra, che progetta e sviluppa dispositivi indossabili per ampliare e semplificare l'esperienza connessa della generazione smart. Coniugando l'essenza della tradizione orologiaia con tecnologie innovative, MyKronoz propone una gamma completa di indossabili eleganti e convenienti, a partire da un prezzo di vendita di soli 39 dollari, suddivisi in 4 categorie: tracker di attività, smartwatch, smartwatch ibridi e watchphone, tutti compatibili con iOS e Android.

Con una presenza in 40 paesi e con la distribuzione in tutto il mondo tramite importanti gruppi di vendita come Orange, Auchan, Carrefour, Amazon, Best Buy e altri, MyKronoz ha venduto oltre 3 milioni di prodotti affermandosi come temibile sfidante del settore orologiero tradizionale e tecnologico.

MyKronoz fa parte di BOW Group, un attore globale nell'Internet delle cose (IoT) che opera a livello mondiale nel settore degli indossabili, dei veicoli connessi e della smart home. Nel mese di luglio 2015 BOW ha raccolto 10 milioni di euro da NextStage AM in un round di finanziamento di serie A; nel mese di novembre 2017 ha chiuso il finanziamento da 23,5 milioni di dollari di serie B guidato da PM Equity Partner, un fondo di venture capital di Philip Morris International.

Crediti creativi: la campagna 'I'm a watch; I'm a smartwatch' è stata creata in collaborazione con YZ, un'agenzia creativa di marketing digitale con sedi a Parigi e a Berlino e, presto, a Londra. YZ è un team proteiforme con una prospettiva internazionale che combina creatività, approccio orientato al design per la generazione di idee ed esperienza nella gestione della brand reputation.