SB Italia sostiene il Carrozzone degli Artisti

La prima compagnia nazionale di artisti per l’inclusione sociale di persone con disabilità. SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, sostiene il Carrozzone degli Artisti aps, associazione nata nel 2017 per valorizzare, grazie al teatro, il rapporto tra creatività e disagio con il fine di un recupero sociale di persone svantaggiate.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - non profit) SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e la digitalizzazione dei processi aziendali, sostiene il Carrozzone degli Artisti aps, associazione nata nel 2017 per valorizzare, grazie al teatro, il rapporto tra creatività e disagio con il fine di un recupero sociale di persone svantaggiate.

Il progetto prevede la realizzazione di uno spettacolo teatrale, con il coinvolgimento di artisti con disabilità, che nei prossimi mesi toccherà diversi paesi e città del nord.

“Come azienda e come individui sentiamo forte il dovere di sostenere chi è meno fortunato di noi a realizzare se stesso” dice Massimo Missaglia, Amministratore Delegato di SB Italia. “Abbiamo raccolto con piacere l’invito a sostenere il Carrozzone degli Artisti come iniziativa CSR, perché particolare e lodevole per la sua finalità di inclusione sociale. Il Carrozzone degli Artisti crea una nuova opportunità di incontro culturale, con il fine di condividere passioni ed emozioni”.

La compagnia, composta da 15 persone disabili e non, viaggia con un vero e proprio “carrozzone” trainato da due cavalli, attraversando, tappa dopo tappa, i territori dei diversi Comuni che aderiscono all’iniziativa.
Il tour 2019, con lo spettacolo “Esprimi un desiderio”, è partito il 28 Aprile da Brescia e conterà 75 tappe tra Emilia e Lombardia, per concludersi il 28 Settembre a Brescia, in piazza Vescovado, alla presenza del Vescovo di Brescia.
Ci sarà infine una tappa straordinaria a Milano, prevista per il 5 ottobre.

Per rimanere aggiornati sulle date degli spettacoli: www.ilcarrozzonedegliartisti.it

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili