Elezioni comunali di Napoli 2021. Antonio Bassolino bagno di Folla al suo Comizio. Giuseppe Alviti (F.N.L.) È la Vittoria della sana e buona politica

Elezioni comunali di Napoli 2021. Antonio Bassolino primo Comizio condito da passione e folla oceanica.
Napoli , (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

Non mi nascondo, sono un politico, sono comunista sono del Pci, i miei maestri sono stati Amendola, Ingrao e Berlinguer , ma sono un uomo delle istituzioni. Ho contribuito a fondare il Pd, che per 11 anni mi ha isolato, senza affidarmi nessun incarico».

Antonio Bassolino, per 17 anni, dal 1993 al 2010, sindaco di Napoli e poi presidente della Regione Campania, conclude con un affondo nei confronti del suo forse ex partito il comizio «all'antica» in piazza Carità, nel cuore della città. Parla su una pedana trasformata in palco, circondato da circa 300 persone. In piazza si rivedono tanti ex: Dino Di Palma, Guglielmo Allodi, Bernardino Tuccillo, l' ex segretario della Cisl Nicola Martino. L'attore Renato Carpentieri, suo ex testimonial, lo saluta calorosamente.

Sul palco sale anche Luigi Vicinanza presidente della Fondazione del Museo Mav di Ercolano ed anche l'ex missino rautiano e noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti ora folgorato da Antonio Bassolino e suo primo sostenitore che da Alcuni giorni è diventato anche dirigente del Partito Comunista Italiano dichiarando : oggi in Piazza Abbiamo visto la Vittoria della vera politica, la vera arte nobile.